NOVITA' MOTOCICLISMO

Indian una Touring con il motore PowerPlus

I brevetti qui sotto ci mostrano una Touring equipaggiata con il poderoso V2 PowerPlus raffreddato a liquido e dotato di fasatura variabile presentato da Indian pochi mesi fa. Di lei non sappiamo molto, anche se qualche particolare i disegni lo lasciano intuire…

Indian una Touring con il motore PowerPlus
Indian Touring
Già montato sulla recente Challenger, il potente V2 PowerPlus raffreddato a liquido e dotato di fasatura variabile potrebbe presto essere utilizzato su di una nuova touring sulla quale, a quanto pare, Indian starebbe già lavorando da qualche tempo. A suggerirlo sono i brevetti prontamente trapelati nel web che, per l’appunto, ci mostrano un inedito modello inevitabilmente destinato ad ampliare la gamma touring, ovviamente in perfetto stile USA. Questa nuova moto sfoggia nell’ampia carenatura anteriore, tra l’altro molto simile a quella già vista su Roadmaster e Chieftain e appendici laterali per proteggere dall’aria le gambe del pilota durante i lunghi tragitti sulle highway, dotate, per giunta, di barre di protezione che sui lati.
Cuore della new entry sarà come accennato il poderoso bicilindrico PowerPlus da 1.788 cm3, inserito in un telaio in alluminio, che garantirà tutta la potenza necessaria a una maxi tourer come quelle mostrata dai disegni. Non meno rilevante il discorso fasatura variabile che, oltre a consentire l’allineamento alle più stringenti normative in fatto di emissioni, garantisce una erogazione della potenza più "piena" a tutti i regimi, rendendo la guida ancora più piacevole. Ciliegina sulla torta, il sistema di illuminazione adattivo, ben esplicitato tra tra le voci indicate nel progetto. Di più, almeno per ora, non possiamo dirvi: da Indian ovviamente tutto tace, dovremo attendere nuove indiscrezioni…

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    26 Gennaio 2021
    Il my 2022 della FTR diventa più stradale: l’erogazione del motore è stata addolcita, arrivano ruote da 17 pollici e una geometria della ciclistica rivista. Ecco tutte le novità introdotte dalla casa americana
  • News
    19 Gennaio 2021
    Dopo il successo dell'evento organizzato a Laguna Seca, le gare riservate alle maxi GT americane diventano una serie di contorno del MotoAmerica. Tutto è esagerato: motori oltre i 2 litri, peso minimo che sfiora i 300 chilogrammi. Ma i tifosi sono andati in visibilio e ora anche la Fox Sports vuole lo show
  • Industria e finanza
    01 Novembre 2020
    Indian potrebbe rafforzare la presenza su suolo indiano aprendovi il suo primo stabilimento produttivo. L’idea è quella di lanciare sul mercato nuovi modelli di cubatura e prezzo ridotto: si annuncia uno scontro con Harley-Davidson?