Salta al contenuto principale

Il World Ducati Week anche fuori dal circuito

Il World Ducati Week 2022 che sta per arrivare non si limiterà al circuito ”Marco Simoncelli” di Misano Adriatico. Per l’evento che andrà in scena dal 22 al 24 luglio Ducati ha previsto una serie di sinergie con il territorio, e saranno coinvolti i Comuni di Rimini, Riccione, Misano Adriatico, Cattolica e la Repubblica di San Marino che ospiteranno alcuni dei momenti più importanti.
Offerta a 360 gradi
Si comincerà a San Marino con un giorno d’anticipo, giovedì 21 luglio, con la convention del World President Meeting, l’incontro annuale dei presidenti dei Ducati Official Club di tutto il mondo, e la cena in piazza Sant’Agata. Venerdì 22 luglio la parata in moto di tutti i Ducatisti che partiranno con un giro di pista del circuito, attraverseranno Cattolica, Misano e Riccione dove raggiungeranno il bagno Samsara Beach per lo Scrambler Beach Party, serata di musica è divertimento con il dj Benny Benassi.
Sabato 23 luglio sera la “Rustida” che verrà servita dai manager Ducati sul rettilineo del circuito, successivamente la serata continuerà allo stadio comunale di Misano, adiacente al paddock, dove prima saliranno i piloti e poi darà spettacolo la musica dei Meduza.
Domenica sera la città di Cattolica ospiterà in piazza 1° Maggio lo spettacolo musicale di sensibilizzazione ”Guido e basta”.
WDW anche nelle città con cartellonistica e insegne dedicate, e magliette a tema per i locali e le attività commerciali.
“Ducati è fortemente radicata nella Motor Valley e vede nel legame con i Comuni, le amministrazioni e le aziende del territorio un importante valore aggiunto – ha commentato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati e Presidente Motor Valley. – Durante lo sviluppo del World Ducati Week questo legame si trasforma in una vera partnership con le istituzioni che contribuiscono con la loro collaborazione a rendere il raduno degli appassionati delle due ruote ancora più speciale. Il WDW, che unisce migliaia di appassionati Ducatisti di tutto il mondo, vuole essere anche per questa sua undicesima edizione una grande festa aperta a tutti, sostenibile e con ricadute positive sul territorio. Questo evento, unico nel suo genere, ci consente anche di coniugare le due anime di Ducati: quella tecnologica, che spinge su innovazione e performance e quella relazionale, con la valorizzazione del piacere di stare insieme e del divertimento tipici del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna”.
“Il WDW – ha detto Jamil Sadegholvaad, sindaco di Rimini e presidente di Visit Romagna – è fin dalla nascita un evento che, con la sua capacità di attirare decine e decine di migliaia di appassionati, sentiamo interamente nostro e un appuntamento che per nulla al mondo vorremmo perdere. Ed è anche pensando a loro, per incrociare la passione per la moto con il nostro territorio, che abbiamo promosso Romagna Motorcycle, il progetto per lo sviluppo del mototurismo che con dieci itinerari, racconti, foto, video, cartine, offre a questo popolo di appassionati le chiavi per conoscere la Romagna più bella e segreta”.
I biglietti per prendere parte all’undicesima edizione del WDW sono in vendita nella sezione dedicata sul sito Ducati. Sono disponibili diverse formule di ingresso per chi partecipa in moto o come passeggero, per una giornata o tutti e tre i giorni. Per i ragazzi e le ragazze con età compresa tra i 18 e i 25 anni è stata pensata la tariffa Rookie con un prezzo speciale, valida sia per il biglietto giornaliero che per il pass di 3 giorni.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento