Salta al contenuto principale

Il team Gresini mette in vendita la Honda CBR 1000 RR usata dal Sic

Voglia di farvi un bel regalo di Natale? Il team Gresini ha messo in vendita la Honda CBR1000RR Fireblade del 2011 che fu utilizzata anche da Marco Simoncelli per alcune sessioni di allenamento in pista
Honda CBR1000RR Fireblade team Grisini
La notizia è di quelle che interesseranno felici molti collezionisti, considerando poi che il prezz è tutt’altro che “irraggiungibile”. È in vendita una Honda CBR1000RR Fireblade del 2011 di proprietà del team Gresini e portata in pista da Marco Simoncelli, Scott Redding e Michele Pirro per  test e allenamenti. 
In particolare, sembra che la moto sia stata utilizzata dal Sic per un test privato nel 2011, (anche se purtroppo il luogo del test non viene confermato), da Michele Pirro sul circuito di Vallelunga e, ancora, da Scott Redding per un test a Jerez nel 2014. Ovviamente si tratta di una CBR1000RR Fireblade differente dalla versione di serie e modificata per l’uso in pista, a cominciare dalla carena in fibra di carbonio. Non si fa purtroppo menzione delle modifiche meccaniche apportate sul quattro cilindri Honda, sebbene sia lecito pensare che, anche in questo caso, le differenze con il motore originale non siano di poco conto. La moto viene venduta senza targa, ma completa di tutti i documenti del team Grisini che ne confermano la provenienza. Attualmente si trova “esposta” nello showroom Ruote da Sogno, sul cui sito web sono presenti moltissimi altri esemplari di razza. Per portarsela a casa, bastano 48.000 euro: certo, non sono uno scherzo, ma considerando il valore storico della moto e che è stata utilizzata dal Sic, la quotazione è interessante.

Aggiungi un commento