Salta al contenuto principale

Il SYM Symphony ST 125 4T mette le ali con il variatore Polini Maxi Hi-Speed

Il produttore bergamasco promette effetti spettacolari: accelerazione esaltante, ripresa travolgente e affidabilità da primato

È vero che per ottenere delle prestazioni ci vogliono i cavalli, ma è altrettanto vero che contano solo i cavalli trasmessi alla ruota e non è una banalità: molti sottovalutano l’importanza del variatore che invece è un elemento fondamentale negli scooter con la trasmissione automatica. 

Progettato per il Symphony

Questo è il Polini Maxi Hi-Speed studiato specificamente per lo scooter SYM Symphony ST 125 4T e l’azienda bergamasca promette effetti spettacolari: accelerazione esaltante, ripresa travolgente e affidabilità da primato. Di sicuro il componente sviluppato dal reparto esperienze Polini consente un miglioramento significativo sia per le versioni con raffreddamento ad aria che per quelle a liquido, conformi alle normative Euro 5 ed Euro 5+.

Lubrificazione brevettata

Il segreto, se così lo vogliamo chiamare, è nel sistema di lubrificazione brevettato che garantisce prestazioni costanti nel tempo anche in condizioni di uso gravoso, e riduce al minimo la necessità di interventi di manutenzione. La sacca interna dello spinotto con funzione di serbatoio del grasso e molla interna assicura una lubrificazione costante, mentre lo spinotto in acciaio al nichel cromo trattato con tecnologia DLC (Diamond Like Carbon) garantisce attrito ridottissimo e usura minima. Sempre per ridurre gli attriti le piste di scorrimento rulli sono brillantate con il risultato di un movimento più fluido e di conseguenza una curva di cambiata più lineare; per lo stesso motivo i rulli sono rivestiti in una mescola di nylon e fibre aramidiche resistenti e leggera. A tutto ciò si aggiunge una curva di cambiata studiata dal reparto corse Polini per ottenere la migliore risposta in tutte le situazioni.

Le versioni disponibili

Sono disponibili due versioni di questo variatore: il Maxi Hi-Speed compatibile con i motori SYM H2O serie ”XS1P52MI-5” e “XS1P52MI-5A” è contraddistinto dal codice 241.768 ed ha un prezzo al pubblico di 124 € + IVA, mentre il Maxi Hi-Speed compatibile con i motori SYM raffreddati ad aria serie ”XS1P520MI-4A” comprende la molla di contrasto con carico maggiorato del 10%, è contraddistinto dal codice 241.769 ed ha un prezzo al pubblico di 135 € + IVA.

Aggiungi un commento