Salta al contenuto principale

Il grande capo prova il prototipo segreto della Norton V4

Con una strategia di comunicazione piuttosto “rodata” la casa inglese ha condiviso immagini del prototipo in fase di sviluppo che probabilmente debutterà a EICMA

Come già sapete Norton si è rimessa in movimento dopo anni piuttosto turbolenti e già all’ EICMA 2025 dovrebbe venire mostrata ufficialmente l’ultima moto del glorioso marchio britannico: una Superbike di 1200 cm³ di nuova generazione, progettata per raggiungere “i più alti standard di ingegneria, design, dettagli e dinamismo”, secondo le dichiarazioni ufficiali.

In sella anche il boss

Ma novembre è ancora lontano e in attesa del Salone di Milano, Norton ha già cominciato a richiamare l’interesse: con una strategia di comunicazione piuttosto usata ha condiviso immagini “rubate”, o forse sarebbe meglio dire scattate ad hoc, del prototipo in fase di sviluppo. Immagini nelle quali compare anche Sudarshan Venu, grande capo del Gruppo TVS Motor Company che controlla Norton. Il manager è stato coinvolto nei test effettuati sul circuito britannico di Mallory Park. 

Image

Bocche cucite sulle novità

Delle prove non si sa nulla ma secondo Norton l’operazione avrebbe consentito di ottenere un feedback proveniente direttamente dai vertici della Casa madre indiana, di sicuro è un segno dell’importanza che viene attribuita a questo modello sia dalla Casa di Birmingham, sia dal Gruppo di Chennai. Venu ha poi discusso le sue impressioni con il CTO di Norton, Brian Gillen, e con il team di ricerca e sviluppo, fornendo indicazioni per arrivare a quello che sarà il prodotto finale voluto.

Image

Informazioni sulla moto per il momento non ce ne sono però appare evidente che stile e aerodinamica sono cambiati parecchio rispetto alla V4SV di qualche anno fa, ed è ovvio che Gillen stia lavorando per arrivare a una moto piuttosto diversa. Per adesso possiamo solo constatare che sono nuovi i fari a LED e il disegno del frontale è molto più deciso, per il resto bisognerà aspettare il Salone di Milano, o una nuova “soffiata”. 

Aggiungi un commento
Ottavonano-IETTALO
Sab, 26/07/2025 - 15:06
….peccato il prezzo sarà sui 35 k