NOVITA' MOTOCICLISMO

I vigili di Taranto viaggiano in BMW

11 BMW F 750 GS per i vigili di Taranto. Si tratta di una fornitura di moto appositamente allestite per il servizio d’ordinanza della Polizia Locale, dotate di equipaggiamento speciale.

I vigili di Taranto viaggiano in BMW
Bavaresi in... Puglia
In particolare le 11 moto montano un impianto di segnalazione certificato, cioè lampeggianti e sirene, sono dotate di grafiche rifrangenti realizzate su specifica della Polizia Locale stessa, e montano paramani, paramotore e top case originali BMW Motorrad; siccome la Casa di Monaco dà anche molte possibilità di personalizzazione, due moto del lotto sono state dotate di assetto ribassato, e i vigili-motociclisti hanno avuto la possibilità di richiedere a propria discrezione l’installazione della sella comfort, particolarmente utile quando i servizi costringono a stare alla guida per parecchie ore.
È stata la concessionaria di Taranto Moto Sport Musciacchio ad aggiudicarsi la fornitura dei veicoli, unendo un pacchetto di prodotti e servizi che hanno risposto alle richieste della Pubblica Amministrazione. Tra di essi la copertura di tutti i costi di manutenzione ordinaria per i primi 30.000 km, un cambio pastiglie freno e un cambio pneumatici, e l’attivazione di un leasing proposto dalla branca finanziaria del Gruppo tedesco.
La consegna delle moto ha avuto un tono ufficiale, ed è avvenuta alla presenza del sindaco Rinaldo Melucci, del comandante della Polizia Locale Michele Matichecchia, dell’assessore alla Polizia Locale Giovanni Cataldino, dei fratelli Gianluca e Massimo Musciacchio per la concessionaria e di Umberto Buccaro per BMW Motorrad Italia.

 



COMMENTI
Ritratto di Bikerspetosino
30 Luglio 2021 ore 18:50
Si trattano bene a Taranto. Adfirittura 12 bmw Gs....
NOTIZIE CORRELATE
  • Green Planet
    07 Settembre 2021
    All’IAA Mobility di Monaco debuttano due concept di due ruote elettriche, una s-pedelec e una moto, pensate per la mobilità urbana e accomunate dal nome Amby, acronimo di “Adaptive Mobility”. Hanno tre modalità di viaggio con velocità limitata a 25, 45 o 60 km/h selezionabili anche in automatico. Design futuristico e componenti in materiali riciclati
  • Scooter
    02 Settembre 2021
    C’è uno studio molto elaborato dietro alle forme sbarazzine di questo prototipo, svelato da BMW Motorrad ad una settimana dalla IAA Mobility 2021, il primo salone dell’automobile di Monaco di Baviera. Il veicolo si chiama Concept CE 02 e propone una nuova interpretazione della mobilità urbana su due ruote.
  • News
    24 Agosto 2021
    BMW R nineT Scrambler 2021 - Abbiamo provato la scrambler bavarese, rivista nel motore e soprattutto nella dotazione di serie. Si tratta del modello più "stiloso" della famiglia, perfetta espressione del concetto stesso che ha portato alla nascita della naked "classica" R nineT nelll'ormai lontano 2013. Ecco come va