Salta al contenuto principale

Hyosung Eva e Mini Eva, scegliete la vostra taglia

La Hyosung propone due scooter elettrici originali ed eleganti. Si chiamano Eva e Mini Eva: il primo è uno scooter di dimensioni normali, il secondo è uno scooterino "tascabile" che si può usare in città ma è perfetto anche per il camper o la barca.

Eva ha un "vestito" classico

Le linee dello Hyosung Eva sono gradevolmente retrò. Il motore è alloggiato nella ruota posteriore ed è alimentato da un pacco di batterie al litio. L'Eva raggiunge una velocità massima di 60 km/h e ha un'autonomia dichiarata di 90 km (ma solo se si marcia a velocità costante di 35 km/h). Per compiere un ciclo di ricarica completa servono 3 ore. La presa elettrica per la ricarica (di tipo industriale) è alloggiata sul fianco destro. Il resto della dotazione è normale: i freni sono entrambi a disco e i cerchi sono da 12". Il peso complessivo è di 115 kg. Molto bassa la sella (solo 73 cm) mentre è scarso lo spazio della pedana, occupata in gran parte dal tunnel centrale.




Mini Eva: l'elettrico per le vacanze

Lo Hyosung Mini Eva ha le stesse prestazioni dell'Eva (60 km/h di velocità massima per un'autonomia di 90 km), ma è più leggero e compatto: le ruote sono da 10 pollici. Oltre che per l'utilizzo cittadino, il Mini Eva è anche perfetto per essere stivato nel camper o sulla barca e poi utilizzato come "tenderino".

Leggi altro su:

Aggiungi un commento