NOVITA' MOTOCICLISMO

Hyosung Eva e Mini Eva, scegliete la vostra taglia

La Hyosung propone due scooter elettrici originali ed eleganti. Si chiamano Eva e Mini Eva: il primo è uno scooter di dimensioni normali, il secondo è uno scooterino "tascabile" che si può usare in città ma è perfetto anche per il camper o la barca.

Hyosung Eva e Mini Eva, scegliete la vostra taglia

Eva ha un "vestito" classico

Le linee dello Hyosung Eva sono gradevolmente retrò. Il motore è alloggiato nella ruota posteriore ed è alimentato da un pacco di batterie al litio. L'Eva raggiunge una velocità massima di 60 km/h e ha un'autonomia dichiarata di 90 km (ma solo se si marcia a velocità costante di 35 km/h). Per compiere un ciclo di ricarica completa servono 3 ore. La presa elettrica per la ricarica (di tipo industriale) è alloggiata sul fianco destro. Il resto della dotazione è normale: i freni sono entrambi a disco e i cerchi sono da 12". Il peso complessivo è di 115 kg. Molto bassa la sella (solo 73 cm) mentre è scarso lo spazio della pedana, occupata in gran parte dal tunnel centrale.




Mini Eva: l'elettrico per le vacanze

Lo Hyosung Mini Eva ha le stesse prestazioni dell'Eva (60 km/h di velocità massima per un'autonomia di 90 km), ma è più leggero e compatto: le ruote sono da 10 pollici. Oltre che per l'utilizzo cittadino, il Mini Eva è anche perfetto per essere stivato nel camper o sulla barca e poi utilizzato come "tenderino".


NOTIZIE CORRELATE
  • Fuoriserie
    23 Marzo 2017
    Arrivano dall'ispirata matita di Oberdan Bezzi questi bozzetti "low cost": si tratta di un bel restyling di una economica Hyosung 250/300 e una proposta per rendere speciale una Yamaha Bulldog di qualche anno fa. Obiettivo centrato, come sempre!
  • Moto
    23 Dicembre 2014
    Lo scorso anno la casa coreana ha presentato la naked GD250N ed era scontato aspettarsi l'arrivo anche di una sorellina carenata. Sospetti confermati: ecco pronta a debuttare sul mercato italiano (grazie al nuovo importatore) la GD 250 R-Exiv, una bella sportiva, spinta da un brillante motore monocilindrico e offerta a un prezzo interessante
  • Moto
    31 Luglio 2014
    Hyosung moto – Il marchio sud coreano cambia importatore per l’Italia e passa a Media Auto Srl, con sede a Rosà (Vicenza). Con l’occasione è stato reso noto anche il nuovo listino tra cui una novità, la naked stradale GD250N, vista lo scorso EICMA