Salta al contenuto principale

Husqvarna rinnova la gamma cross

Con 5 modelli da competizione a 2 e 4 tempi completamente rinnovati, Husqvarna annuncia per giugno l’arrivo nelle concessionarie della gamma cross 2019. Le migliorie riguardano ciclistica - telaio  e sospensioni in primis - motore ed elettronica. L’annuncio del marchio di origini svedesi arriva dopo il titolo appena conquistato nel mondiale Supercross
Image
News
Nuova gamma cross
A pochi giorni dalla conquista del primo campionato mondiale Supercross FIM 450SX con Jason Anderson e del secondo titolo consecutivo nella categoria 250SX Costa Est con  Zach Osborne, Husqvarna svela la nuova gamma motocross 2019, in arrivo nelle concessionarie italiane per il mese di giugno. 
Dall’agilissima TC 125 alla più potente FC 450,  i cinque modelli da competizione a 2 e a 4 tempi sono stati completamente rinnovati grazie, anche, alle indicazioni dei neo campioni e dell’intero team ufficiale Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing.
Tra le migliorie più sostanziose va ricordato, in primis, il nuovo telaio che per il Model Year 19 guadagna una maggior rigidezza longitudinale a tutto favore di un miglior feeling per il pilota, soprattutto se abbinato al nuovo setting delle sospensioni WP. Sia la forcella AER ad aria che il monoammortizzatore hanno infatti una taratura rinnovata che aiuta a migliorare ulteriormente l’assorbimento dei colpi e la stabilità in rettilineo.
Comuni a tutti e cinque i modelli anche le migliorie a livello di scarico - per le 2 tempi sono previsti nuovi silenziatori - e motore, tra le quali quella riservata all’ammiraglia FC 450, che riceve per il 2019 una testata monoalbero ridisegnata e più compatta, progettata anche per ridurre il peso complessivo del motore di circa mezzo chilo. Da ricordare poi anche l’impianto di raffreddamento rivisto, con nuovo tubo centrale, la tubazione esterna del carburante spostata all’interno per una maggior protezione e, per le sole 4 tempi, l’aggiornamento eseguito du Traction control e launch control.
Tutte le nuove moto, inoltre, adottano manubri ProTaper di alta qualità e nuovi nippli delle ruote D.I.D., mentre per i soli modelli FC a 4 tempi è stata scelta una batteria Li-ion da 2,0 Ah con migliore costanza di erogazione della corrente. Nuove anche le plastiche, ora in grado di offrire un’ergonomia migliore e capace di garantire ottimi risultati in termini di comfort e di controllo del mezzo. La nuova gamma motocross Husqvarna MY19 sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati Husqvarna a partire dal mese di giugno: per tutti i dettagli su prezzi e disponibilità, si può fare riferimento a Husqvarna Motorcycles Italia.

Aggiungi un commento