NOVITA' MOTOCICLISMO

Husqvarna, il Vektorr elettrico è quasi pronto

Più volte annunciato in questi ultimi mesi, lo scooter elettrico Vektorr di Husqvarna è ormai pronto al debutto. Sappiamo che a spingerlo ci penserà con ogni probabilità il motore del Chetak: mancano però informazioni precise riguardo la data di arrivo

Husqvarna, il Vektorr elettrico è quasi pronto
Vektorr
Pubblicate le prime immagini della E-Pilen (cliccate qui per il video), Husqvarna continua sulla via dell’elettrico, tornando ad annunciare l’ormai prossimo (spremiamo!) arrivo del Vektorr, scooter a batterie che, pur essendo per ora soltanto un concept, è (quasi) pronto a fare il suo ingresso nei listini svedesi. La novità, è giusto ricordarlo, s’inserisce nel più ampio discorso avviato mesi fa da Bajaj che, proprietaria di una quota azionaria di KTM (a sua volta proprietaria effettiva del marchio svedese), ha di recente lanciato il nuovo Chetak, annunciando il prossimo arrivo di altre e numerose (anche se non ben specificate) novità elettriche destinate all’Europa e prodotte in collaborazione con l’austriaca. 
Chiuso l’excursus, torniamo al Vektorr di Husqvarna, scooter più e più volte promesso, in ritardo rispetto ai primi annunci, ma pronto, a questo punto, a fare il proprio debutto sui mercati occidentali. Ovviamente sarà destinato all’utilizzo urbano e, un po’ come le sorelle “frecce”, sarà dotato come mostra l’immagine qui sotto di uno stile ed un carattere - anche a livello di linee e forme - particolari e curate. Non abbiamo dettagli riguardanti il motore o il pacco batteria (molto probabilmente saranno gli stessi del sopra citato Chetak, con motore elettrico da 4W), ma stando a quanto dichiarato si potrà contare su di una velocità massima di 45 km/h e un’autonomia fino a 95 km. Ancora una volta parlando di Husqvarna e mobilità elettrica a due ruote, non ci resta che attendere ulteriori (e speriamo definitive) indicazioni riguardante l’effettivo arrivo sul mercato sia del Vektorr che della E-Pilen. Come sempre, vi terremo aggiornati!

 



NOTIZIE CORRELATE