NOVITA' MOTOCICLISMO

Husqvarna, difetto su pompa Brembo: richiamo per FS 450

La possibile difettosità riscontrata su alcune pompe radiali Brembo potrebbe portare all’incrinatura e alla successiva rottura del pistoncino della pompa stessa. Seguendo quanto già fatto da KTM, anche Husqvarna ha annunciato una campagna di richiamo per i suoi modelli interessati: FS 450 my 2016, 2017 e 2018

Husqvarna, difetto su pompa Brembo: richiamo per FS 450
Richiamo Husqvarna
Un problema alla pompa radiale del freno anteriore Brembo ha costretto Husqvarna ad un richiamo dei modelli interessati, vale a dire a tutte le FS 450 2016, 2017 e 2018.
La casa svedese segue quindi quanto già fatto da KTM che, pur non avendo attualmente riscontrato alcun guasto, ha lanciato una campagna di richiamo relativa ai modelli equipaggiati con la pompa difettosa, cioè 690 Duke R (dal MY2015), 1290 Super Duke R (dal MY2015), 1290 Super Duke R Secial Edition (dal MY2015) e 1290 Super Duke GT (dal MY2016). Qui i dettagli.
Il possibile guasto sarebbe secondo Brembo dovuto alla fragilità del materiale con cui è stato realizzato il pistone che, in situazioni di elevato stress, come l'uso in pista o in caso di frequenti frenate con intervento dell'ABS, potrebbe incrinarsi e ridurre in tal modo l’effetto frenante. Tra le conseguenze possibili anche la possibile rottura dell’intero impianto.
I clienti in possesso di una delle moto interessate dal richiamo sono stati informati tramite una lettera personale, in cui viene chiesto loro di contattare immediatamente un concessionario autorizzato Husqvarna Motorcycles e di fissare un appuntamento per il controllo e l’eventuale sostituzione del particolare difettoso. L’intervento apportato dai concessionari autorizzati Husqvarna Motorcycles e la relativa manodopera saranno ovviamente a titolo gratuito.
Qualora non vi fosse arrivata alcuna comunicazione ufficiale, vi ricordiamo che è possibile eseguire un controllo on line navigando nell’area "Service" del sito Husqvarna Motorcycles. L’elenco dei rivenditori autorizzati è invece disponibile nella sezione “Dealer Search” del sito ufficiale. 

 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Green Planet
    16 Giugno 2022
    Anche le case europee si stanno preparando alla rivoluzione elettrica. Tempi e modi però sono differenti, c'è chi sembra crederci di più e chi invece è ancora piuttosto titubante. Facciamo il punto della situazione a quel che ci risulta ad oggi
  • Moto
    04 Maggio 2022
    Squadra che vince non si cambia: più che soddisfatta dei successi raggiunti con i modelli dell’anno passato, Husqvarna ha in queste ore presentato la gamma enduro 2023. Le novità tecniche sono minime ma la qualità resta alta: sette i modelli tra due e quattro tempi. Ecco disponibilità e prezzo
  • News
    19 Marzo 2022
    Il Gruppo KTM ha avviato una campagna di richiamo che riguarda le 125 due tempi da cross MY 2022 commercializzate dalla Casa di Mattighofen sotto i tre diversi marchi KTM, Husqvarna e GasGas.
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Fresche di lancio già guidate
Green Planet