Salta al contenuto principale

Husqvarna, continua lo sviluppo della Vitpilen 1301

Nuove fotografie scattate durante un test su strada riaccendono i riflettori su Husqvarna e sulla Vitpilen 1301. Salvo i numeri del motore motore, che con ogni probabilità sarà il bicilindrico della Super Duke, di lei, almeno per ora, sappiamo ben poco ma sembra essere sulla buona strada...
Image
Spy
Vitpilen 1301
A distanza di quasi 6 anni dalle prime foto spia scattate a quella che già allora si riteneva essere una possibile Vitpilen 1301, arrivano nuove indiscrezioni su questo modello Husqvarna che, a quanto pare, è ancora in fase di sviluppo. Le  immagini della maxinaked svedese ci mostrano comunque un prototipo già sulla buona strada per la produzione e la successiva commercializzazione. Dati e numeri sono  al momento ignoti, ma è chiaro che a spingerla dovrebbe essere proprio il bicilindrico da 1301 cm3 e 180 CV di potenza attualmente utilizzato sulla “cugina” 1290 Super Duke R di KTM, dalla quale la Vitpilen sembrerebbe mutuare anche il telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno. Altri dettagli che balzano agli occhi sono poi il faro rotondo, certamente diverso da quello della Super Duke, i cerchi a 9 razze e il doppio scarico posizionato piuttosto in basso. Al di là delle linee, decisamente compatte , ci è per il momento difficile dirvi qualcosa di più: dal quartier generale di Husqvarna non è arrivata alcuna dichiarazione riguardo lo sviluppo del modello, tantomeno circa possibili date di arrivo o presentazione. Ad ogni buon conto, come accennato sopra, la moto si direbbe già sulla buona strada e certo non lontana dalla fasi finali di sviluppo. 
Aggiornamento: il prototipo nelle immagini potrebbe però essere anche un versione speciale realizzata dal tuner Brabus su base KTM Super Duke 1290. Cliccate qui per tutti i dettagli.

Aggiungi un commento