NOVITA' MOTOCICLISMO

Husqvarna: arrivano le 2 tempi TE 250i e 300i a iniezione

La rivoluzione che il mondo dell’enduro stava aspettando è ormai pronta ad arrivare nelle concessionarie. Le Husqvarna TE 2018 con motore 2T ad iniezione elettronica entreranno in produzione a partire da giugno

Husqvarna: arrivano le 2 tempi TE 250i e 300i a iniezione
L’attesa è finita
Dopo l’annuncio ufficiale di KTM, arriva anche da Husqvarna la conferma dell’introduzione delle enduro a due tempi con iniezione elettronica. Le nuove TE 250i e TE 300i model year 2018 saranno i primi modelli della gamma Enduro racing ad adottare questa soluzione, nel pieno spirito pionieristico della Casa austro svedese. La tecnologia sviluppata da Husqvarna rappresenterà a detta degli ingegneri una rivoluzione per il settore delle moto enduro a miscela. In effetti, si tratta di un cambiamento atteso e desiderato da molto tempo dagli amanti del settore. Molto probabilmente sarà l’alternativa all’estinzione delle moto 2 tempi targate – a cui le 125 KTM e Husqvarna sono già andate incontro: grazie all’iniezione elettronica è possibile ridurre consumi ed emissioni, e facilitare così l'iter per l'omologazione. La nuova tecnologia Husqvarna entrerà in produzione a partire dal mese di giugno. Ulteriori informazioni sui modelli 2018 saranno comunicate a fine maggio.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Spy
    14 Agosto 2020
    KTM continua lo svluppo delle sue "piccole", dopo l’arrivo della 390 Adventure, il marchio austriaco sembrerebbe quasi pronto per il lancio della RC 390. Le ultime foto rubate ci fanno vedere un modello praticamente definito e pronto per arrivare dai concessionari. Lo vedremo nel 2021?
  • Industria e finanza
    09 Agosto 2020
    La “molla” di cui parlava Stefan Pierer è stata caricata: sommando le vendite di KTM, Husqvarna e GasGas, il gruppo ha segnato nel primo semestre 2020 ben 70.171 moto vendute e le previsioni per la seconda metà dell’anno sono ancora più rosee. Il merito però va anche alle e-bike
  • Green Planet
    04 Agosto 2020
    La Reign E+ 0 Pro è la risposta della casa taiwanese alle concorrenti nell'affollato segmento delle Endurone "elettriche"; e lo fa con un mezzo tecnologicamente avanzatissimo, dotato di tutti gli ultimi ritrovati tecnologici. Il prezzo, però, ne risente e non è per tutti.