NOVITA' MOTOCICLISMO

Husqvarna, arriva una Svartpilen 125?

Dalla stampa francese arriva notizia di un’inedita Svartpilen 125 pronta già per i primi giorni di febbraio. Da Husqvarna non è arrivata alcuna dichiarazione ufficiale, ma a questo punto l’annuncio non dovrebbe farsi attendere molto

Husqvarna, arriva una Svartpilen 125?
Svartpilen 125
Husqvarna allarga la famiglia Svartpilen con una nuova "freccia" in versione 125. A rivelarlo è il sito internet francese lerepairedesmotards, secondo il quale la nuova Svartpilen 125 sarà disponibile in Francia a partire da febbraio al prezzo di 4.990 euro. Rimaniamo tuttavia in attesa dell’annuncio ufficiale da parte di Husqvarna che, a questo punto, ci aspettiamo già  nel giro di poche ore. La nuova arrivata andrà così ad affiancare le sorellone Svartpilen 401 e 701, tracker con manubrio alto, agili e compatte, divertenti nella guida in città e senza dubbio caratterizzate da un look particolare e subito riconoscibile.  La base tecnica è, per entrambi i modelli (e così sarà ovviamente anche per la 125 cm3)   quella della cugina austriaca Duke, monocilindrico compreso. Oltre all’impostazione generale, la nuova 125 cm3 dovrebbe condividere con le sorelle maggiori (quasi) tutta la dotazione di serie, come le luci a LED anteriori e posteriori con il faro rotondo ed il gruppo ottico posteriore integrato nella coda, il portapacchi sulla parte superiore del serbatoio con punti per il fissaggio per la borsa da sella e il display tondo digitale in stile minimal. Facile a questo punto aspettarsi anche l’arrivo di una Vitpilen di cilindrata ridotta, della quale però non sappiamo ancora nulla. A completare il quadro, ma in questo caso - va evidenziato - si tratta di mere ipotesi tutt’altro che verificate, potrebbe nei prossimi mesi fare la sua comparsa anche l’inedita Blapilen (freccia blu in svedese), cruiser bassa, con la posizione di guida rilassata e la sella allungata, grazie alla quale Husqvarna potrebbe esplorare nuovi mercati. 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Spy
    31 Marzo 2021
    Sembrava dovesse arrivare entro la primavera, ma i numerosi ritardi accumulati da Husqvarna ne hanno per forza di cose rimandato il debutto. Dal motore alla ciclistica, della crossover svedese sappiamo ormai quasi tutto: rimane da capire se, alla fine, ci saranno anche i radar…
  • Green Planet
    09 Marzo 2021
    Husqvarna è al lavoro per lo sviluppo della e-Pilen e dello scooter a batterie di cui si parla ormai da tempo. Novità delle ultime ore è però che quest’ultimo - promesso e atteso entro la fine dell'anno - non arriverà in realtà prima del 2022…

  • News
    04 Febbraio 2021
    Husqvarna ha presentato in queste ore la nuova Svartpilen 125, sorellina delle più grandi 401 e 701 che s’aggiunge così alla famiglia delle frecce svedesi. Dedicata ai possessori di patente A1, fa di leggerezza e agilità i suoi punti di forza, senza certo dimenticarsi del look e dello stile. Eccone caratteristiche e prezzo

Husqvarna Svartpilen

  • Prezzoda € 5.795
  • Peso146 Kg
  • Serbatoio9,5 l
  • Altezza sella84 cm
  • Lunghezza0 cm