NOVITA' MOTOCICLISMO

Hubless Verge TS electric, stile e tecnologia su due ruote

La tecnologia delle moto elettriche sta cambiando il modo di vedere il mondo delle due ruote, ne è un esempio la Verge TS, che reiterpreta le linee e lo stile delle moto con parecchi particolari innovativi. Scopriamoli nel dettaglio

Hubless Verge TS electric, stile e tecnologia su due ruote
L’elettrico è ormai una realtà concreta anche per le due ruote e sono parecchi i nuovi produttori che stanno entrando su questo mercato con mezzi innovativi, come la Hubless Verge TS electric.
L’azienda che la produce è la Verge, finlandese di nascita, che nel suo passato ha lavorato su e-bike all’avanguardia. Ora con questa moto vuole far vedere di cos’è capace anche con due ruote ad alte prestazioni.

Design futuristico, cavi scoperti, gruppo ottico spigoloso, sono queste le caratteristiche che saltano subito all’occhio, ma anche le doti tecniche non sono da meno. Impossibile non notare la ruota posteriore senza mozzo, dotata di un sistema di ricarica rigenerativa che permette di aumentare l'autonomia della batteria, e, inoltre, aiuta anche nelle frenate. Un "pacchetto" (ruota senza mozzo e sistema rigenerativo) sviluppato in oltre 10.000 km di test che ha portato anche a realizzare un cerchione specifico molto largo, per poter "alloggiare" tutte le funzionalità richieste.

Concludono il quadro sospensioni Öhlins, ruote BST, freni Brembo e strumentazione TFT a colori incorporata nella parte superiore del serbatoio.

Motore
La moto sviluppa 107 CV e 83,27 Nm di coppia, sufficienti, garantisce la casa, a consumare le gomme più velocemente di quanto possiate pensare. Il peso è di 225 Kg, l’autonomia garantita è intorno ai 190 – 290 Km per un ciclo di utilizzo a media velocità.
La ricarica può avvenire tramite cavo da corrente “domestica” in 4 ore, oppure tramite ricarica veloce in soli 40 minuti.
La moto sarà disponibile nel prossimo anno e avrà un prezzo di 24.999 euro.

 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Green Planet
    18 Ottobre 2021
    Le fuoristrada del costruttore svedese saranno utilizzate dai ranger delle riserve protette del Sud Africa per combattere i cacciatori di frodo, permettendo così di presidiare il territorio in modo silenzioso e a zero emissioni
  • Moto
    13 Ottobre 2021
    Parola d’ordine zero emissioni: in quel di Akashi si lavora su nuovi modelli, alcuni elettrici basati sulla tecnologia ibrida ed altri a idrogeno. Base di partenza potrebbe essere, in quest'ultimo caso, il quattro cilindri sovralimentato della H2 che si presterebbe bene alla conversione "green"
  • Green Planet
    12 Ottobre 2021
    Dimensioni compatte, ruote da 13” e animo sportivo sono le caratteristiche della nuova moto taiwanese che debutterà a EICMA. Un modello ideato per spostarsi in modo rapido in città e dotato di motore centrale da 7 kW capace di uno scatto da 0 a 100 km/h in 6”. Gli accumulatori da 3.960 Wh si ricaricano in 3 ore e consentono 105 km di autonomia