Salta al contenuto principale

Honda premiata con quattro Red Dot Awards in un colpo solo

Honda aveva vinto già diversi Red Dot Award in passato, ma per la prima volta se ne è aggiudicati quattro nella stessa edizione, uno in tutte le sue divisioni di prodotto. Hanno ottenuto il riconoscimento per il “Design di Prodotto 2022” la moto NT1100, lo scooter ADV350, il SUV compatto HR-V e:HEV e il generatore di corrente EU32i.
En plein
L’assegnazione del premio viene decisa da un gruppo di 50 esperti internazionali che mettono alla prova, valutano e analizzano i concorrenti in base al design e all’innovazione di maggiore rilievo.
"Siamo lieti di ricevere per la prima volta un Red Dot Award per il Design di Prodotto in tutte le divisioni Honda, Moto, Auto e Prodotti Power – ha commentato Toshinobu Minami, Chief Operating Officer, Design Center, Honda R&D Co. Ltd.  –. Crediamo che questo sia frutto del lavoro svolto per realizzare il desiderio Honda di servire le persone con la tecnologia, le idee e il design dei nostri prodotti, un principio chiave della nostra azienda fin dalla sua fondazione. Continueremo a raccogliere sfide per regalare “sorprese ed entusiasmo” ai nostri clienti".
La tourer NT1100 è stata disegnata nel centro R&D di Honda Italia da Maurizio Carbonara, papà anche della CRF1100L Africa Twin e dell’X-ADV; suggerisce una sensazione di leggerezza dovuta alla maggior altezza (rispetto al modello che l’ha preceduta) e alle linee orizzontali della sua silhouette.
Lo scooter ADV350 “rompe” con la tradizione riprendendo molto da vicino il feeling dell’X-ADV 750 e porta le sue linee innovative nel mondo della mobilità cittadina con un aspetto offroad che introduce l’idea di urban adventure.
La HR-V propone l’idea di un SUV coupé contemporaneo mettendo insieme design premium e una grande funzionalità degli spazi.
Chiave vincente del nuovo generatore EU32i, infine, è l’innovazione di un prodotto che offre la grande potenza di un motore ad alte prestazioni applicato ad un generatore portatile: sono 3200 W con una performance continua, livelli fino ad ora ottenibili solo con le auto e i motori fuori bordo.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento