Salta al contenuto principale

Honda Lead 125, è tutto nuovo. Arriverà anche da noi?

Il nuovo Lead 125 di Honda è destinato ai mercati orientali, ma la dotazione ricca e il motore "ben conosciuto" ci fanno pensare che in un futuro non troppo lontano potrebbe arrivare anche nel Vecchio Continente. Vediamo allora come è fatto
I mercati del Far East, si sa, sono parecchio differenti da quelli occidentali. Per legislazione, gusti e opportunità, le case producono parecchi modelli destinati esclusivamente a questi paesi, ma non sempre si tratta di una "divisione" rigida. Nel corso degli anni, modelli nati per l'Oriente sono arrivati anche da noi e, seppure in piccola parte, viceversa. Potrebbe essere il caso anche del nuovo Lead 125, che Honda ha presentato da poco e che, vista la scheda tecnica, potrebbe interessare anche in Occidente.

Il sottosella del Lead 125 è molto grande

Nome conosciuto
Il nome non è nuovo, Honda, a metà degli anni 2000, importò in Europa il Lead 100 prodotto in India, ovviamente questo modello è completamente inedito. Il motore125 4 tempi è il conosciuto eSP+ caratterizzato da un buon carattere e consumi molto bassi. Dal punto di vista estetico sono state riviste le forme che però mantengono linee eleganti, particolarmente capiente il vano sottosella da 27 litri che può contenere anche due caschi. Completano la dotazione una porta usb e, soprattutto, il sistema di avviamento keyless. Lo scooter ha un'altezza della sella di soli 76 cm e pesa 116 kg e sarà disponibile in tante colorazioni. Arriverà anche in Europa? A giudicare dalla dotazione tecnica, nulla fa pensare che il nuovo Lead non possa avere estimatori anche nel Vecchio Continente, oltretutto il motore eSP+ è già stato utilizzato su modelli Honda destinati al mercato europeo, quindi omologati Euro5. Per saperne di più non ci resta che attendere i prossimi mesi o EICMA 2022. Se il Lead sarà della partita, lo "scorgeremo" in bella mostra allo stand Honda!
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento

singletv
Gio, 03/24/2022 - 15:25
MA STIAMO SCHERZANDO ??? QUAGLI STRONZI DI GIAPPONESI ... LE MOTO E GLI SCOOTER MIGLIORI NELLE PICCOLE CILINDRATE ... LI TENGONO SOLO PER IL MERCATO ASIATICO !!!!! VEDI ADV 250 CC.