Salta al contenuto principale

Honda, il nome della famiglia elettrica sarà EM

Subito dopo l'annuncio dell'arrivo entro il 2025 di dieci modelli elettrici, Honda ha registrato nella maggior parte dei paesi del mondo il marchio "EM Ie:" quello che probabilmente contraddistinguerà la famiglia a batterie di Honda
Image
News
Sigla... criptica
I programmi "elettrici" di Honda sono ormai ben chiari, la casa giapponese ha promesso la presentazione di 10 nuovi mezzi a batteria (tra scooter e moto) nei prossimi due anni, a conferma di questo a stretto giro di posta ha anche registrato il marchio che dovrebbe contraddistinguere la nuova gamma di Tokyo, "EM Ie:".
Una sigla criptica, conveniamo, che definirà i modelli con la scossa di Honda nei principali mercati globali, tra cui: Regno Unito, Australia, Cina, Unione Europea, Indonesia, Corea, Malesia, Nuova Zelanda, Filippine, Singapore e Thailandia. Il sito inglese Bennet si è lanciato in una possibile analisi etimologica della sigla producendo qualche ipotesi tra cui l'elaborata EM帯le: il carattere giapponese in questione si legge "obi", portando così alla lettura, degna di un rebus, Em-obi-le. Altra teoria interessante è quella che prevede la più semplice EM 1e: ipotesi che gioca sul fatto che il carattere "l" e il carattere "1" possano essere sovrapponibili. Teoria che tra l'altro potrebbe far supporre anche una certa consequenzialità dei nomi dei modelli che verranno: EM 1e, EM 2e e così via, denotando magari poca fantasia, ma di certo un'elevata funzionalità. Analisi etimologiche a parte, quel che è certo è che Honda, dopo un periodo parecchio lungo in cui è rimasta a guardare gli altri marchi lanciarsi nel settore elettrico con proposte di vario genere, si è mossa con tutta la forza che ha, proponendo un obiettivo ambizioso ma, viste le premesse, più che fattibile. Il primo modello (forse due) dovremmo scoprirlo già a questo autunno s EICMA, mentre gli altri verranno svelati nel corso di questi due anni, per cui, stay tuned!

Cliccate qui per le anticipazioni di quello che vedremo a EICMA 2022.






 

Aggiungi un commento