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Honda Gold Wing 2015: la versione per i 40 anni

Honda Gold Wing 2015, correva l’anno 1975 quando la Casa nipponica introdusse, dopo tre anni di progettazione, la prima GL1000 Gold Wing, con motore di 999 cm3 a quattro cilindri contrapposti (foto in gallery): nasceva un nuovo modo di fare turismo in moto, tra assoluta comodità e piacere di guida. Per il 2015, quindi 40 anni dopo l'uscita della capostipite, Honda presenta le versioni “40th anniversary”
Mototurismo in poltrona da 40 anni
Compirà 40 anni l’anno prossimo la Gold Wing, modello Honda destinato ai grandi viaggi. Per festeggiare l’anniversario Honda presenta un modello celebrativo della Gold Wing, disponibile in quattro colorazioni, tra cui il nuovo Digital Silver Metallic e una a doppia tonalità (Candy Prominence Red/Graphite Black) con dettagli in nero opaco; tutte hanno il logo “40th Anniversary” su carena, plancia, chiave di contatto e sella. Nulla cambia quanto alla tecnica; la Gold Wing 2015 conserva motore e ciclistica della versione 2014, offrendo tutti i comfort che si possono avere su due ruote: motore esagerato (1.832 cm3 a 6 cilindri contrapposti da 118,3 cv e 167 Nm di coppia massima), retromarcia elettrica, grande capacità di carico (150 litri), impianto audio con 6 casse e navigatore satellitare, cruise control, e seduta stile poltrona per pilota e passeggero. La mole di accessori di cui dispone porta il peso in ordine di marcia a oltre 400 kg (421 per la precisione), eppure la ciclistica perfettamente a punto, con il telaio doppia trave in alluminio, dona alla Gold Wing una guida sorprendentemente agile. Confermati dunque dunque la comoda sospensione posteriore con una funzione di memoria su due posizioni a controllo elettronico di tipo elettroidraulico (con o senza passeggero), il sistema di frenata combinata CBS con ABS, e l’airbag di serie (è l’unica moto al mondo ad averlo): il modulo è posizionato frontalmente al pilota; la centralina sulla destra del modulo rileva le repentine accelerazioni basandosi sulle informazioni che riceve dai sensori di impatto posizionati sulla forcella, per determinare se attivare l’airbag in un determinato tipo d’impatto frontale. Clicca qui per leggere la presentazione della FB6 2015.
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