Honda Classic, quante iniziative all’ASI Motoshow 2025
La casa giapponese sarà presente in forze al Motoshow, con moto, tour, demo ride e anche la possibilità di girare in pista
Honda sarà presente in grande stile all’ASI Motoshow 2025, la grande manifestazione che raccoglie moto storiche da tutto il mondo che si svolgerà il 9, il 10 e l’11 maggio prossimi presso il circuito di Varano de’ Melegari. È la 22ª edizione e grazie al programma Honda Classic la Casa dell’Ala Dorata parteciperà con diverse iniziative. Nel paddock dell’autodromo verrà esposta la collezione in cui sono riuniti i prototipi che hanno preso parte alle competizioni internazionali negli anni gloriosi, le leggendarie Honda delle derivate di serie, pezzi unici e una vasta esposizione di modelli prodotti nello stabilimento di Atessa (CH). Per tutti i motociclisti che interverranno con un esemplare d’epoca della Casa di Tokyo sarà disponibile un’area parcheggio.
Raduno con giro turistico
Nel contesto del Motoshow ci sarà anche un raduno con breve giro turistico per le moto iscritte all’Honda Classic. Punto di ritrovo il paddock, si partirà alle ore 10:00 per una cavalcata di 30 km nei pressi del circuito, e al ritorno ci sarà una degustazione di prodotti tipici della zona. La partecipazione è gratuita, aperitivo incluso, bisogna però iscriversi inviando un’e-mail all’indirizzo hondaclassic@hondaitalia.com indicando nome, cognome e modello di moto con cui si parteciperà.
Ci sono anche i demo ride
La manifestazione è per le moto d’epoca ma ci sarà spazio anche per quelle attuali: saranno disponibili per un test ride gli ultimi modelli Honda. La partecipazione al format Honda Live Tour è gratuita: è una della delle tappe della serie di eventi itineranti rivolti ai clienti sparsi in tutta Italia che permette di far provare loro su strada la nuova gamma 2025. A Varano non ci sarà nemmeno bisogno di prenotarsi: ci si potrà iscrivere direttamente al banco di accettazione Honda presente in circuito.
E si va anche in pista
Facilitazioni anche per chi ha una moto con oltre trent’anni iscritta al programma Honda Classic e in occasione dell’ASI Motoshow vuole portarla in pista a Varano. Sono previste quattro sessioni della durata di 15 minuti: una nel pomeriggio di venerdì 9 maggio, una nel mattino e l’altra nel pomeriggio di sabato 10 maggio, infine una nella mattina di domenica 11 maggio. Grazie a un accordo stipulato con Honda Classic i partecipanti avranno accesso al circuito al costo ridotto di 180 €, anche per chi non è socio ASI. La quota comprende cena di gala e gadget. È indispensabile che l’abbigliamento di chi scende in pista rispetti le indicazioni del regolamento della manifestazione, disponibile su www.asifed.it , ed è necessario iscriversi.