Salta al contenuto principale

Honda CL500 Scrambler, la video prova

È una compatta scramblerina che va a completare la famiglia di moto guidabili con la patente A2 della casa giapponese: sfoggia linee ispirate al passato e tecnica moderna mentre le prestazioni e il prezzo sono alla portata di tutti

Facile da guidare

Era una delle moto più attese fin dalla sua presentazione avvenuta a EICMA 2022 e ora la CL500 è pronta ad arrivare dai concessionari. Noi l'abbiamo provata in anteprima sulle strade intorno a Siviglia e in circa 200 km percorsi abbiamo potuto apprezzare le sue qualità, su tutte la facilità di guida. Merito in particolare del motore: il bicilindrico parallelo di 471 cm³ fa della semplicità di utilizzo la sua carta vincente, è dotato di una mappatura dell’iniezione sviluppata appositamente per la CL, di una nuova configurazione del sistema di aspirazione e scarico e raggiunge una potenza di 34,3 kW (46,6 CV) a 8.500 giri/minuto e una coppia di 43,4 Nm a 6.250 giri/minuto.

Prezzo e disponibilità

Il reparto sospensioni vede al lavoro una forcella telescopica con steli di 41 mm di diametro e una coppia di ammortizzatori regolabili nel precarico molla su cinque livelli, caratterizzati da tarature morbide ed escursioni abbondanti (150 mm all'anteriore e 145 mm al posteriore), che consentono di affrontare gli sterrati senza problemi. Proprio in quest’ottica le ruote, pur essendo in lega d’alluminio, sono da 19” all’anteriore e da 17” la posteriore, con pneumatici Dunlop Mixtour profondamente intagliati, nelle misure 110/80-19 e 150/70-17.

I freni sono a disco, rispettivamente di 310 mm con pinza a due pistoncini davanti e 240 mm con pinza a singolo pistoncino dietro, controllati da un moderno ABS a due canali. La moto sarà disponibile nelle concessionarie a partire dalla fine di aprile al prezzo di 7.190 euro. Tre i pacchetti di accessori disponibili, Travel, Style e Adventure, in grado di enfatizzare la personalità della CL 500. Per scoprire come è  fatta e come va nel dettaglio, guardate la nostra video prova!

Aggiungi un commento