Salta al contenuto principale

Honda CL 500, in arrivo una nuova scrambler?

Secondo la rivista giapponese Young Machine, Honda sarebbe al lavoro su una inedita scrambler che dovrebbe prendere motore e ciclistica dalla Rebel e sfoggiare ruota anteriore da 19 pollici e scarico alto lungo il fianco
In arrivo una nuova neo retrò
Secondo quanto riportato da alcune riviste giapponesi, tra cui la sempre ben informata Young Machine, Honda sarebbe al lavoro per realizzare una nuova neo retrò in stile scrambler, tipologia che in effetti manca nel listino della casa di Tokyo.
La moto in questione, secondo le "gole profonde" giapponesi, prenderà il nome di una storica offroad stradale di Honda, la CL, mentre ciclistica e motore saranno quelli della recente Rebel 500. A giudicare dal rendering (qui sopra) realizzato dai grafici di Young Machine, la nuova CL presenta uno stile che fonde elementi evidenti di modernità, come il serbatoio, agli stilemi classici delle scrambler, a partire dal faro tondo, la ruota da 19" e lo scarico alto che corre lungo il fianco. La parentela con la Rebel 500 è evidente, il telaio è lo stesso nella parte anteriore, mentre cambia al posteriore per fare posto alla sella alta tipica delle scrambler. La moto, sempre secondo gli insider nipponici, dovrebbe essere realizzata con due motorizzazioni distinte, 500 bicilindrica per il mercato europeo e americano e 250 per il mercato interno. Riguardo allo stile, è difficile ipotizzare se questo disegno si avvicini alla realtà, va detto però che nel corso degli ultimi anni Young Machine ha sempre dimostrato di essere parecchio informata circa "i fatti" delle quattro sorelle giapponesi. Di certo, per saperne di più non ci resta altro che attendere il prossimo autunno, quando Honda presenterà le novità 2023. 


 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento