Salta al contenuto principale

Honda CBR 650F, novità EICMA 2013, ecco le foto e la scheda tecnica

EICMA 2013 – La nuova Honda CBR 650F guadagna un motore “maggiorato”, ottenuto aumentando la corsa del 600 cm3 Supersport, studiato per dare il meglio ai bassi e medi regimi. Il telaio è stato rivisto, il forcellone è in alluminio e i consumi contenuti: Honda dichiara 21 km/l nel ciclo WMTC. Di serie l’ABS, ecco come è fatta
Look sportivo
Honda ha presentato la nuova CBR 650F, sport tourer dall'impostazione comoda che va sostituire la vecchia CBR 600F. La novità principale di questo modello è il propulsore che cresce di cilindrata fino a 650 cm3, grazie a un aumento del valore della corsa (46 mm): il quattro cilindri in linea raffreddato a liquido ora è capace di 87 CV a 11.000 giri e 63 Nm di coppia a 8.000 giri e, secondo i tecnici Honda è in grado di offrire al pilota una curva piena e corposa ai bassi e ai medi regimi. Buoni anche i consumi dichiarati che si assestano intorno ai 21 km/l dichiarati nel ciclo medio WMTC. Il telaio è in acciaio con struttura a diamante mentre il forcellone bibraccio  in alluminio presenta una particolare forma asimmetrica, nel lato destro infatti il braccio è a “banana” per permettere il passaggio del terminale di scarico. A livello sospensioni dietro troviamo un monoammortizzatore regolabile nel precarico su 7 posizioni mentre davanti trova posto una forcella con steli da 41mm non regolabile. I cerchi sono in alluminio a 6 razze sdoppiate e montano gomme con misure da 600 sportiva (120/70 e 180/55). I freni prevedono ABS di serie e una coppia di dischi da 320 mm su cui agiscono pinze ad attacco tradizionale a due pistoncini. Rispetto alla vecchia CBR 600F la linea di questo nuovo modello è più aggressiva e “attillata” e presenta un bel cupolino appuntito e un codino corto e slanciato verso l’alto.  Il cruscotto è completamente digitale e prevede due display retroilluminati con luce bianca. Bello infine l’impianto luce che prevede Led sia davanti sia dietro. Tanti gli accessori di serie, tra i quali troviamo: Parabrezza alto, bauletto da 35 litri, borsa per sella, portapacchi posteriore, parafango posteriore a filo ruota carbon look, sottocodone carbon look, coprisella monoposto carbon look, parafango anteriore carbon look, cupolino flyscreen carbon look, protezioni copricarter, manopole riscaldabili, cavalletto paddock, allarme antifurto. Qui la scheda tecnica.
Aggiungi un commento
andrea lapi
Mar, 11/19/2013 - 21:32
copiata pari pari dalla yamaha xj6 diversio f