Salta al contenuto principale

Hero Xpulse 200: l'endurina indiana costa poco!

La nuova gamma Xpulse porta in Italia due enduro versatili e ben equipaggiate, adatte tanto alla città quanto al fuoristrada

Debutto italiano

Hero MotoCorp, il più grande costruttore mondiale di veicoli a due ruote, è sbarcato in Italia proponendo la gamma Xpulse come manifesto della propria filosofia. Due versioni, la 200 4V e la 200 4V Pro, pensate per offrire moto facili e divertenti a un pubblico ampio, dai giovani in cerca della prima moto ai motociclisti esperti che desiderano un mezzo leggero e, soprattutto, con un ottimo rapporto qualità prezzo. La distribuzione è affidata a Pelpi International, già attiva in Italia con una rete di oltre 30 concessionari.

Xpulse 200 4V: la tuttofare accessibile

Image

Con un design compatto e soluzioni pratiche, la Xpulse 200 4V è perfetta per l’uso quotidiano, ma pronta anche per affrontare escursioni in fuoristrada leggero. Il monocilindrico da 199 cm³ raffreddato ad aria/olio eroga 19,2 CV, mentre l’ABS con tre modalità (Strada, Fuoristrada, Rally) promette una frenata modulabile in ogni condizione. Le ruote hanno le classiche misure da fuoristrada, 21 pollici aneriore e 18 posteriore, la sell anon è troppo alta (83 cm) e il peso contenuto: 157 kg, promettono tanta agilità anche nell'uso quotidiano in città. Completano la dotazione il parabrezza alto, i paramani di serie e un cruscotto LCD con navigazione turn-by-turn tramite Bluetooth. Il prezzo di listino è di 2.990. 

Xpulse 200 4V Pro: più escursione, più avventura

Image

La Pro è la versione più specialistica

La versione Pro si distingue per una configurazione più specialistica: sospensioni regolabili a lunga escursione, 270 mm di luce a terra, manubrio rialzato e grafiche ispirate al team ufficiale rally. Anch ein questo caso il prezzo è molto basso: 3.190 euro.

Scheda tecnica Pulse 200 4V

  • Motore: monocilindrico 4T, 199 cm³, raffreddato ad aria-olio
  • Potenza: 19,2 CV
  • Coppia 17,4 Nm
  • Marce 5
  • Sospensione anteriore forcella 37 mm regolabile
  • Sospensione posteriore monoammortizzatore regolabile
  • Pneumatico anteriore 90/90-21"
  • Pneumatico posteriore 140/80-18"
  • Freno anteriore disco 276 mm
  • Freno posteriore disco 220 mm
  • Altezza sella 83 cm
  • Capacità serbatoio 13 litri
  • Peso 157 kg
  • ABS con 3 modalità (Strada, Offroad, Rally)
  • Display LCD con connettività Bluetooth e navigatore
  • Illuminazione full LED
  • Versione Pro: sospensioni completamente regolabili, 270 mm luce a terra
  • Prezzi: 2.990 euro - 3.190 euro (versione Pro)
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Profile picture for user penna
penna
Mer, 15/10/2025 - 19:56
Molto interessante, con questi chiari di luna c'è fame di moto tuttofare con contenuti prezzi di acquisto e manutenzione. Peccato per la sella a 83 cm, magari con una ruota anteriore da 19", visto che non è una fuoristrada dura e pura, sarebbe alla portata di un pubblico più ampio. Spero che i 157 Kg siano con serbatoio pieno.
Profile picture for user penna
penna
Mer, 15/10/2025 - 20:26
Molto interessante, con questi chiari di luna c'è fame di moto tuttofare con contenuti prezzi di acquisto e manutenzione. Peccato per la sella a 83 cm, magari con una ruota anteriore da 19", visto che non è una fuoristrada dura e pura, sarebbe alla portata di un pubblico più ampio. Spero che i 157 Kg siano con serbatoio pieno.