Salta al contenuto principale

Hero Vida Ubex: naked elettrica pronta per il debutto a EICMA 2025?

Il marchio indiano anticipa l’ arrivo di una naked elettrica, possibile frutto della collaborazione con Zero Motorcycles. La vedremo ad EICMA?
 

Hero MotoCorp è il più grosso costruttore al mondo di veicoli, con numeri di vendita che superano i 125 milioni di unità all’anno. Recentemente è arrivato sul nostro mercato con due enduro ed una naked, e con Eicma alle porte è probabile che possa annunciare l’arrivo di altri modelli.

Nel frattempo, dall’india giungono notizie che Hero stia ampliando il proprio progetto dedicato alla mobilità elettrica attraverso la divisione Vida (un sorta di brand nel brand), presentando un nuovo concept denominato Vida Ubex.  Il prototipo è apparso per breve tempo sui canali social ufficiali del marchio, per poi essere rimosso, ma dovrebbe essere svelato ufficialmente durante EICMA 2025.

Image

La Vida Ubex rappresenta un’evoluzione rispetto ai precedenti concept elettrici della casa indiana, come la Vida Lynx, una piccola offroad elettrica, e la Vida Acro, una minimoto pensata per i neofiti. A differenza di questi modelli, Ubex adotta un’impostazione da naked sportiva, con un design compatto e una ciclistica consolidata. Dalle immagini teaser possiamo osservare una forcella a steli rovesciati, un monoammortizzatore posteriore, freni a disco su entrambe le ruote e motore elettrico centrale con trasmissione a cinghia. 

Image

In foto la Hero Vida Lynx, concept di una elettrica da cross presentato dalla Casa indiana al Bharat Mobility Expo 2025

Secondo alcune indiscrezioni, la Vida Ubex potrebbe nascere dalla collaborazione tra Hero MotoCorp e Zero Motorcycles, partnership già annunciata nel 2023. Non sono ancora disponibili dati ufficiali su potenza o capacità della batteria, ma le prestazioni potrebbero essere aggirarsi attorno ai 20-25 CV di potenza massima, con un’autonomia massima stimata di 200 km.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento