Salta al contenuto principale

Hero MotoCorp investe 56 milioni di dollari in Ather Energy

Il colosso indiano che recentemente ha raggiunto il record di 100 milioni di veicoli prodotti ha annunciato un investimento di 56 milioni di dollari nell'azienda Ather Energy, marchio specializzato nell'elettrico e produttrice del 450X, lo scooter più venduto in India
Investimenti green
Hero MotoCorp è uno dei più grandi produttori indiani, tanto che la sua produzione, lo scorso anno ha superato il muro dei 100 milioni di veicoli. Un dato da record che ora potrebbe essere ulteriormente ampliato da un nuovo investimento. La notizia di qualche giorno fa, infatti, è che Hero ha deciso di investire 56 milioni di dollari nella società indiana Ather Energy, denaro che si va ad aggiungere al 34% di partecipazione già in possesso di Hero. Una mossa, questa, che fa capire l'interesse di Hero verso il settore elettrico e il controllo di Ather Energy rappresenta un passo deciso per cercare di ottenere la leadership di vendita anche nel settore green. Sconosciuta in Italia, infatti, Ather è celebre in India per la produzione del 450X, lo scooter elettrico più venduto nel paese. Ma cosa significa tutto ciò per il marchio indiano? 
Sebbene Hero Motocorp non sia entrata nel mercato dei veicoli elettrici con un mezzo proprio, ha stretto partnership strategiche con altri produttori di veicoli elettrici come Ather Energy, appunto, e Gogoro, produttore emergente taiwanese di scooter elettrici. Questo marzo, inoltre, Hero MotoCorp prevede di presentare il suo primo veicolo elettrico, che è in fase di sviluppo presso il Center of Innovation and Technology (CIT) situato a Jaipur e il Tech Center di Monaco, in Germania. Insomma, il debutto di Hero nel settore elettrico procede in maniera spedita, chissà cosa riserverà il marchio anche per il mercato europeo, staremo a vedere!

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento