Salta al contenuto principale

Grande successo per la 5a edizione dell’Agnellotreffen

Andata in scena dal 26 al 28 gennaio, la 5a edizione dell’Agnellotreffen è stata un autentico successo. Il numero di motociclisti che hanno sfidato la neve di venerdì ha largamente superato le aspettative degli organizzatori che, come promesso, hanno devoluto parte delle iscrizioni a favore dei comuni colpiti dagli incendi dello scorso autunno
Agnellotreffen 5a edizione
Resa ancora più “epica e memorabile” dalla nevicata dello scorso venerdì, la 5a edizione dell’Agnellotreffen ha visto la partecipazione di oltre 2000 motociclisti provenienti da tutta Europa. Un autentico successo che ha addirittura superato le aspettative degli organizzatori. 
“Il successo al di sopra di ogni aspettativa della quinta edizione conferma l’Agnellotreffen come un evento in crescita e un appuntamento irrinunciabile per tanti motociclisti”, ha dichiarato Claudio Giacosa, Moto Raid Experience, “Ci riempie d’orgoglio accogliere partecipanti da tutto il mondo e abbiamo già numerose idee per rendere ancora più efficiente e all’altezza dei più importanti motoraduni europei la prossima edizione”.
Imbiancato dai fiocchi di neve ed attrezzato con tende e igloo, il bivacco di Pontechianale in alta Valle Varaita (CN) ai piedi del colle dell’Agnello è stato così il punto di partenza della tre giorni, con la consueta moto-parata fino alla piazza del paese che ha dato il via alla festa di sabato sera. Una festa che è proseguita fino a domenica, quando il sole, tornato a splendere e fattosi sempre più caldo, ha permesso a tutti di godersi una giornata quasi primaverile e di giocare sulla pista ancora innevata dell’Anlas Moped Winter Challenge.
Ritirato lo speciale passaporto della Repubblica degli Escartons, un territorio che, all’alba del 1343, univa gli odierni comuni di Casteldelfino, Pontechianale e Bellino in un’unica entità autogovernata e libera, i motociclisti si sono guadagnati un documento  che consentirà loro di ricevere anche in futuro particolari agevolazioni ogni volta che torneranno in queste terre, come dei veri e propri “cittadini speciali”.
Come promesso, inoltre, una quota dell’incasso è stata devoluta ai comuni del territorio: il 10 febbraio gli organizzatori di Moto Raid Experience hanno infatti consegnato al Sindaco di Casteldelfino Alberto Anello la donazione di 2280 euro a favore del Comune fortemente colpito dagli incendi dello scorso autunno.  La somma, che è una parte del ricavato dalle iscrizioni all'Agnellotreffen 2018, contribuirà a ripristinare beni e strutture danneggiati dalle fiamme e a sostenere il gruppo di volontari Antincendi Boschivi locale.

Aggiungi un commento