Salta al contenuto principale

Gogoro quotata al NASDAQ: le batterie interscambiabili sono il futuro

Forte di una condizione di monopolio in patria ed allargatasi oggi ai mercati di Cina, India e Indonesia, la taiwanese Gogoro si quota al NASDAQ con la nuova Gogoro Inc., società nata dalla fusione con Poema Globa. Al centro di tutto la tecnologia delle batterie interscambiabili
Gogoro Inc.
Già in condizione di monopolio in patria, la taiwanese Gogoro s’è in questi ultimi mesi “allargata”in tutta l'Asia, raggiungendo i promettenti mercati di Cina, India e Indonesia. Una crescita inarrestabile, che prosegue oggi con la quotazione al NASDAQ della nuova Gogoro Inc., cioè della società nata lo scorso 4 aprile dalla fusione tra Gogoro e Poema Global. La nuova società scambierà azioni ordinarie e warrant sul NASDAQ con i simboli GGR e GGROW affidandosi in particolare agli investitori GoTo, Hero MotoCorp, Sumitomo Corporation, Hon Hai Technology Group, Temasek, Generation Investment Management e Samuel Yin, presidente di Ruentex. Al centro di tutto, è chiaro, rimane il discorso Swappable Batteries, vale a dire il progetto che prevede, magari unendosi a Piaggio, Honda, KTM e Yamaha (ve ne parlavamo qui), la produzione di nuove batterie interscambiabili utilizzabili su più modelli di moto e scooter.

Horace Luke, fondatore e presidente Gogoro
“Lo scambio di batterie di Gogoro  - ha dichiarato Horace Luke, fondatore e presidente dell’azienda - sta trasformando la mobilità urbana nelle città più densamente popolate del mondo, cambiando il modo in cui le persone utilizzano e condividono l'energia portatile. Con una tecnologia innovativa, un'impronta globale in espansione e un team di gestione esperto, Gogoro è ben posizionata per trasformare il panorama della mobilità urbana e sfruttare la transizione elettrica di quasi un miliardo di veicoli a due ruote”.
Aggiungi un commento