Salta al contenuto principale

Furti moto, su istagram e facebook le foto di ladri e mezzi rubati

Un profilo instagram raccoglie foto e video realizzati proprio dai ladri per vantarsi delle loro imprese. La polizia inglese assicura di essersi già messa sulle tracce dei criminali, ma il crescente numero di furti ha spinto alcuni motociclisti a creare una pagina facebook dove inserire foto e nomi dei sospetti
Ladri di motociclette
Trovare la propria moto, da poco rubata, in bella mostra sul web è una possibilità concreta, già è successo qualche anno fa su siti internet dell’Europa dell’Est e, in particolare, dell’Ucraina, specializzati nella vendita di mezzi “usati”. Per questo abbiamo attivato una sezione per segnalare le moto rubate e quelle "sospette", ovunque compaiano.
L'ultima news arriva dall'Inghilterra, precisamente dalla città di Bristol, dove è stato attivato un account Instagram aperto dai ladri non per vendere, quanto piuttosto per vantarsi: con 1.600 followers, il profilo “Bristolbiketaker” raccoglie oltre 100 immagini e video di moto rubate in giro per la città. Nelle foto i ladri appaiono, ovviamente con il volto coperto da emojis o da cappucci, in sella alle moto rubate. Un motociclista, per esempio, ha raccontato di aver visto sul social la sua Street Triple appena rubata, prima di ritrovarla abbandonata in una cava poco distante dalla città.
Le Forze dell’ordine dicono di essere a conoscenza del profilo e di lavorare per identificare i colpevoli. Nel frattempo però, alcuni motociclisti, esasperati dal crescente numero di furti, ha provveduto a creare una database - sul gruppo facebook “The UK Motorcycle Theft Protest" - contenente i luoghi dove si è verificato il maggior numero di furti, ma anche i nomi, gli indirizzi e le foto di sospetti ladri. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento