Salta al contenuto principale

Fantic e-bike 2021: batterie più potenti e una gamma ancora più ricca

Le proposte variano dal downhill al trail, ma non mancano le soluzioni per la città. C'è una nuova batteria da 720Wh e anche il propulsore è stato migliorato negli attriti e nel peso. I prezzi sono compresi in una forbice tra i 10.490 euro e i 3.390 euro
Fantic Motor ha appena lanciato la nuova gamma e-bike, con molti modelli dedicati all'off road e due specificatamente all'ambito urbano. La prima novità riguarda l’introduzione di una batteria da 720 Wh, completamente progettata e sviluppata internamente. È presente su quasi tutta la nuova gamma off road, eccezion fatta per i due modelli entry-level. Anche il propulsore Brose sfoggia dei miglioramenti, con un peso diminuito del 15% e una coppia di 90Nm. Si registra anche una riduzione degli attriti nella pedalata libera, mentre il peso dei componenti è stato ulteriormente spostato verso il basso.

Downhill
Per il Downhill c'è l'Integra XXF con due allestimenti, entrambi caratterizzati da un sistema di sospensioni da 200 mm, ed entrambi con ruote con dimensioni differenziate: 29” all'anteriore e 27,5” al posteriore. Tutte e due sono caratterizzate da una trasmissione a 12 velocità, ma la versione Factory ha un prezzo di 8.190 euro e si ha forcella Öhlins a doppia piastra e freni Braking di serie.

Enduro
Le Integra XEF 1.9 sono disponibili in doppio allestimento (Factory e Race) e sono mountain bike full suspended con sospensioni RockShox e Ohlins da 190 mm. Sono mezzi adatti all'uso agonistico, ma adatte anche alle escursioni e alla discesa nell'uso non competitivo.

All-mountain
I modelli proposti sono tre: due in carbonio e uno in alluminio. Le Fantic Integra XMF sono caratterizzate da escursioni di 170 mm e da una geometria di telaio con angoli studiati per un utilizzo molto ampio. Con un prezzo variabile tra 7.490 e 4.990 euro a seconda dell’allestimento scelto, la linea All-Mountain si colloca leggermente sotto la gamma enduro come posizionamento.

Trail
All’interno di questa famiglia troviamo quattro modelli in carbonio, di cui tre con carro in alluminio e uno, l’XTF 1.5 Carbon Factory, con puntone del carro completamente in carbonio. Questa ebike è il top di gamma ed è offerta al pubblico a un prezzo di 10.490 euro.
A fianco degli allestimenti con telaio in carbonio, Fantic presenta anche due mountain bike elettriche entry level caratterizzate da un telaio in alluminio, motore Brose S-Alu e una batteria da 630 Wh (4.090 euro la più economica). Tanto per le carbonio, quanto per le alu, le escursioni sono da 150 mm sia all’anteriore che al posteriore e le ruote da 29″, ma c’è la possibilità di montare un diametro da 27.5″ al posteriore. Il range di prezzo varia dai 10.490 euro del top di gamma ai 4.090 euro della Integra XTF 1.5, l’entry level più economica.

Fat, front suspended e urban
A completare la gamma Fantic ci sono ancora una mtb a ruote larghe elettrificata (Fat Sport Integra – 3.990 euro) e una front suspensed (XF2 Integra – 3.390 euro). Si aggiungono poi i mezzi pensati per la città: innanzitutto il Fantic Issimo, contraddistinto da un telaio in alluminio con design a traliccioe una  batteria Simplo da 630 Wh che permette di alimentare il motore Bafang M500 da 250 W. Le ruote di questa elettrica sono da 20″ e i cerchi fat consentono di montare coperture da 4″ di larghezza.
La Sevendays Living è invece una ebike urbana classica, disponibile anche in versione “Easy” per facilitare la salita e la discesa dalla sella. Il suo motore è un Brose Drive-S e anche in questo caso la batteria è da 630 Wh. Le ruote sono entrambe da 29” e la forcella ammortizzata ha un'escursione di 100 mm. Viene offerta al pubblico al prezzo di 3.390 euro.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento