NOVITA' MOTOCICLISMO

eQooder e QVe, al salone di Milano Quadro Vehicles presenta i suoi elettrici

Tra le novità del produttore svizzero spiccano le versioni elettriche di Qooder e QV3. Montano potenti motori prodotti dall’americana Zero Motorcycles e hanno autonomia rispettivamente di 150 e 110 km

eQooder e QVe, al salone di Milano Quadro Vehicles presenta i suoi elettrici
Arrivano gli elettrici
Presentato come prototipo al salone dell’auto di Ginevra, l’eQooder si presenta a EICMA in versione definitiva. Il quattro ruote con motore elettrico del produttore svizzero ha un’autonomia che supera i 150 km, pesa 297 kg in ordine di marcia e sarà disponibile con batterie da 7,2 kWh (ricarica in 5,2 ore e all’80% in 4 ore) e da 10,8 kW (ricarica in 7,5 ore e all’80% in 5,9 ore). Dispone inoltre di retromarcia e frenata rigenerativa, cioè un sistema che ricarica la batteria in fase di rallentamento. Il motore è molto potente, ha 60 CV/45 kW con coppia da 110 Nm, è dotato di 3 modalità di guida (Eco, Sport e personalizzabile) ed è prodotto dallo specialista americano Zero Motorcycles. Ovviamente l’eQooder, come il fratello a benzina, è  dotato della sospensione che consente al veicolo di inclinare simultaneamente tutte le sue ruote, mantenendole comunque aderenti all’asfalto ed è dotato del nuovo sistema delettrico che permette di bloccare le articolazioni delle sospensioni premendo un pulsante, così da evitare di mettere i piedi a terra ai semafori. Anche l’eQooder è omologato come triciclo e si può guidare con la patente B dell’auto.
Sfruttando la stessa tecnologia al salone di Milano è stato presentato anche il Qve, versione elettrica del tre ruote QV3. Il motore ha 46 CV/34 kW, batteria da 7,2 kWh e autonomia di 110 km che si ricarica in 5,5 ore. Anche il QVe è dotato di retromarcia, frenata rigenerativa e sistema elettrico che blocca la sospensione anteriore.
Cliccate qui per scoprire tutte le novità presentate a EICMA.


NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    15 Novembre 2019
    Equipaggiata con il monocilindrico della Duke inserito in questo caso in una ciclistica da fuoristrada, la nuova KTM 390 Adventure è una crossover entry-level, una moto “tutto fare” perfetta per divertirsi su asfalto e sterrato. Ecco come è fatta e quanto costa
  • News
    14 Novembre 2019
    Accanto alla piccola 390 Adventure ed alla 890 Duke R, KTM ha presentat la nuova 1290 Super Duke R, sofisticata super naked che, per il 2020, perde peso e guadagna in potenza. Eccone le caratteristiche ed il prezzo
  • News
    13 Novembre 2019
    Vent punta tutto sulle top di gamma RR 125 e 50. L’azienda italiana ha presentato a EICMA le nuove Derapage e Baja, aggiornate per il 2020 sia nelle versioni da 125cm3 che in quelle da 50cm3. Eccone i dettagli ed i prezzi