Salta al contenuto principale

EICMA, Aprilia porterà una nuova Pegaso?

Una carenata, una naked e una enduro: manca solo la crossover. Dopo aver presentato le sue RS, Tuono e Tuareg, Aprilia potrebbe colmare il vuoto con una nuovissima Pegaso equipaggiata con lo stesso bicilindrico da 660 cm3. Se siamo fortunati, potremo vederne il concept tra pochi giorni a EICMA….
Image
Moto
Una nuova Pegaso?
Portate a EICMA 2019, le Aprilia RS 660, Tuono e Tuareg potrebbero essere quest’anno affiancate, sempre nei Padiglioni di Rho fiera, da una nuovissima ed inedita Pegaso da mezzo litro. In base alle (poche) indiscrezioni trapelataci, la formula dovrebbe essere la stessa seguita dalle sorelle sopra citate: a Milano potremmo aspettarci dunque non certo una moto definitiva, ma solo un concept che verrà messo a punto solo nei mesi che seguiranno. L’idea di una nuova Pegaso, in ogni caso, ci pare più che sensata: le crossover piacciono e il bicilindrico da 660 cm3 messo a punto per la carenata e poi montato anche sulla naked e la enduro un’ottima soluzione per offrire agli appassionati una giusta via di mezzo tra le piccole 125 ed i più costosi ed impegnativi modelli sopra i 1000 cm3. Di più non possiamo dirvi, almeno per ora: EICMA è ormai dietro l’angolo e, tra qualche giorno, avremo tutte le risposte che stiamo aspettando. Nel frattempo, vi lasciamo ad un breve “ripasso” della storia segnata da Aprila con la sua Pegaso.

Aprilia Pegaso 1989 - 2012
Lanciata nel 1989 nella cilindrata da 125 cm3, la Pegaso si presentò fin da subito con caratteristiche ciclistiche  decisamente più votate all'uso su asfalto, anticipando in qualche modo l'evoluzione delle moto da enduro stradale. Negli anni fu affiancata delle  cilindrate 50, 600 e 650 cm3, uscendo definitivamente dal listino di Aprilia solo nel 2012.

EICMA 2021: biglietti e ingressi

Per accedere all’esposizione bisognerà avere mascherina e Green Pass in corso di validità, oppure presentare la certificazione di un tampone molecolare o rapido con esito negativo effettuato nelle 48 ore precedenti. Presso gli ingressi al quartiere fieristico di Porta Est, Porta Ovest e Porta Sud verranno comunque installate strutture nelle quali sarà possibile effettuare un test rapido a pagamento prima di accedere alla Fiera. Per restare sempre aggiornati circa le novità che vedremo al Salone di Milano visitate la nostra sezione dedicata cliccando qui

Aggiungi un commento