EICMA 2025 - Voge RR500S, 4 cilindri con furore
La nuova Voge RR500S è una sportiva con motore 4 cilindri, sospensioni regolabili, impianto frenante con pinze radiali e un’elettronica completa
Con la RR500S, Voge amplia la propria offerta nel segmento delle sportive introducendo un modello che si discosta dalle tendenze di mercato. Se in questa fascia, tutte o quasi le proposte sono dotato da un motore bicilindrico parallelo, Voge “rompe” gli schemi con un propulsore a quattro cilindri in linea. La cilindrata è di 475 cm³, con distribuzione bialbero, 16 valvole raffreddato a liquido. La potenza massima dichiarata è di 76,3 CV a 12.500 giri/min, con un picco di coppia di 47 Nm a 11.000 giri/min. Due le mappe motore disponibili (Sport ed Eco), che adattano la risposta del gas alle diverse esigenze.
Il frontale con appendici aerodinamiche e presa d'aria centrale è davvero aggressivo
Il telaio è in acciaio
Propulsore racchiuso all’interno di un telaio in acciaio, che lavora con un raffinato forcellone in alluminio a capriata rovesciata, che aziona un monoammortizzatore regolabile nel precarico. All’avantreno la funzione ammortizzante è affidata ad una forcella a steli rovesciati, non regolabile. L’impianto frenante è firmato Nissin, con pinze radiali e doppi dischi da 320 mm all’anteriore. Di serie troviamo ABS e controllo di trazione. Interasse, altezza della sella e peso in o.d.m. valgono rispettivamente 138,5 cm, 79,5 cm e 195 kg. I cerchi sono enrambi da 17” e calzano pneumatici nelle miure 120/70 e 160/60.
Il forcellone è in alluminio con capriata di rinforzo
Voge RR500S in breve:
· Motore 4 cilindri in linea
· Doppia mappatura motore (Sport / Eco)
· Telaio in acciaio, forcellone in alluminio
· Forcella a steli rovesciati, monoammortizzatore regolabile
· Freni Nissin, pinze radiali e doppi dischi anteriori di 320 mm
· Controllo di trazione
· Peso: 195 kg
· Altezza sella: 79,5 cm
· Serbatoio: 15 litri
· Fari full LED, display TFT, presa USB
Foto e immagini