EICMA 2025 - Voge R125S, per cominciare bene
Linee teste, forme ricercate e una ricca dotazione di serie. La nuova R125S di Voge ha tutte le carte in regola per sfidare le naked 125 europee
La famiglia delle nude sportive di Voge si allarga: dopo le 500 e 625 arriva la piccola R125S, una ottavo di litro decisamente interessante per estetica e contenuti tecnici, che con tutta probabilità “aggredirà” il mercato con un prezzo davvero contenuto.
Il motore è un moderno monocilindrico di 125 cm³ con distribuzione bialbero, raffreddamento a liquido e una potenza massima di 15 CV a 9.500 giri; il limite imposto dalla legge per poter essere guidata con la patente A1. Propulsore racchiuso in un telaio in tubi di acciaio, al quale sono abbinate una forcella a steli rovesciati e un monoammortizzatore regolabile nel precarico e collegato direttamente al forcellone. L’impianto frenante sfoggia due dischi, entrambi sorvegliati da ABS (dotazione da segnalare, dato che sulle 125 non è obbligatorio). La dotazione di serie prevede poi luci full-LED, display LCD, presa USB e controllo di trazione.
Il display è ricco di informazioni, ma alcuni caratteri sembrerebbero un po' piccoli
Piccola e compatta, la R125S di Voge è lunga appena 194 cm, ha un interasse davvero contenuto, 131 cm e l’ago della bilancia si ferma a 128 kg dichiarati in ordine di marcia.
Foto e immagini