Salta al contenuto principale

EICMA 2023, Suzuki GSX-8R e GSX-S 1000 GX, tutte le caratteristiche - VIDEO

Al salone di Milano Suzuki ha portato due interessanti novità stradali. Una sportiva carenata da usare comodamente sulle strade di tutti i giorni e  una grintosa crossover 4 cilindri. Ecco come sono fatte

Partendo dalla naked GSX-8S, Suzuki ha realizzato una bella sportivetta dalle linee attillate e una posizione di guida non estrema che permette, secondo la casa giapponese, di macinare chilometri senza stancarsi.

Da una naked così godibile nel misto e così dotata dal punto di vista della elettronica come la GSX-8S, Suzuki non poteva non realizzare una versione carenata dedicata a chi ama le linee sportive e non disdegna qualche passaggio tra i cordoli. Nasce così la GSX-8R, versione carenata che coniuga una vocazione sportiva (ma non estrema) a doti turistiche. 

 

Crossover 4 cilindri

Suzuki ha poi ampliato anche la famiglia delle sue crossover con GX, una stradale caratterizzata da potente 4 cilindri di Hamamatsu, una posizione di guida comoda e soprattutto inedite sospensioni elettroniche. Il cuore della GSX-S1000GX infatti è l'apprezzato quattro cilindri in linea da 999 cm³, raffreddato a liquido e con distribuzione a doppio albero a camme in testa (DOHC), caratterizzato da una curva di coppia ampia e regolare, il telaio è in alluminio così come il forcellone di derivazione sportiva, il manubrio è largo e rialzato come da tradizione crossover, mentre le ruote da 17” calzano gomme Dunlop Sportmax Roadsport 2. Nel video qui sopra vi raccontiamo nel dettaglio come sono fatte.

 

Cliccate qui per vedere tutte le novità di EICMA 2023.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento