Salta al contenuto principale

EICMA 2022: numeri record per la 79° edizione

In scena a Milano Rho Fiera da martedì 8 a domenica 13 novembre, la 79esima edizione di EICMA ha portato a Milano decine di migliaia di visitatori, appassionati e addetti ai lavori. Con un + 38% di presenze rispetto allo scorso anno (certamente "influenzato" dal Covid) anche le più rosee aspettative sono state superate. Ora si lavora già per l’edizione del prossimo anno

 

EICMA 2022
Con la bellezza di 1.370 marchi presenti in rappresentanza di 45 differenti nazioni, che l’edizione 2022 di EICMA avrebbe portato a Milano decine di migliaia di persone tra appassionati, visitatori e addetti ai lavori era cosa assai prevedibile. Un successo previsto e confermato, oggi, dai numeri: 38.747 operatori del settore (+35% sul 2021), 6900 professionisti accreditati (di cui il 38% stranieri) tra giornalisti, influencer, tecnici e professionisti della comunicazione e, chi c’è stato l’ha vito con i suoi occhi, padiglioni stracolmi di visitatori, con un +38% di presenze complessive sull’anno precedente.
Sono questi numeri, l’abbraccio del grande pubblico, la presenza massiccia degli espositori che hanno sottolineato la propria solida soddisfazione e che ringraziamo per aver sempre creduto in EICMA, l’attrattività e la centralità internazionale, l’incremento positivo di ogni indicatore di performance – ha commentato il presidente di EICMA S.p.A. Pietro Meda - ad affermare il valore unico e l’imprescindibilità della nostra manifestazione. EICMA rimane indiscutibilmente al suo posto: sul gradino più alto nell’intero panorama internazionale. Qui staremo, a Milano e con continuità annuale, da qui e per questo continuiamo a lavorare sul 2023 per offrire ancora una volta, anche grazie ai nostri partner e insieme a tutta l’industria, esperienze di visita sempre più ingaggianti, contemporanee e coinvolgenti”.
“Anche grazie alla creazione di nuovi contenuti e servizi digitali – ha aggiunto l’AD di EICMA S.p.A. Paolo Magri - sono aumentate a dismisura le occasioni per favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta e agevolare lo sviluppo di concrete opportunità di business, confermando EICMA come un luogo unico in grado di unire in modo proficuo le anime B2B e B2C. I dati che riguardano la presenza di operatori e media, come anche l’evidente ed entusiastico afflusso di giovani tra i padiglioni e nell’area esterna sono per la nostra industria due notizie straordinariamente positive, che rafforzano il nostro modello espositivo come uno strumento a servizio delle aziende, attuale e, soprattutto, aperto al futuro". 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento