Salta al contenuto principale

EICMA 2022, Lombardo ha una nuova “top”

La biammortizzata Tures DC90+ è la nuova MTB di vertice del produttore siciliano, un modello con telaio dalle geometrie “hard”, ruote differenziate e sospensioni Ohlins con escursioni di 180/170 mm. Il kit è lo Smart System di Bosch con motore Performance CX da 85, batterie PowerTube da 750 Wh e display Kiox 300

MTB estrema per intenditori

Lombardo punta in alto con la Tures DC90+, modello full suspension che si pone al di sopra della Sempione assumendo il vertice della gamma offroad. Il salto evolutivo è dovuto soprattutto alle geometrie studiate per garantire maggiore precisione, sicurezza e velocità in discesa e un assetto ottimale per il superamento dei passaggi più ostici. Contributi a rendere elevate le prestazioni arrivano dalla scelta cerchi differenziati, da 29x2,6” davanti e 27x2,6” dietro, e dal sistema di sospensioni Ohlins. La forcella è la DH38 Air TTX18 a doppia piastra con escursione da 180 mm, mentre per l’ammortizzatore posteriore si è optato per il TTX22M di derivazione motociclistica da 170 mm. Di pregio sono pure le altre componenti, come il cambio Shimano XT a 12 velocità, i freni idraulici Saint M8020 a quattro pistoncini e gli pneumatici Vittoria Martello. A fornire l’assistenza elettrica è il kit Smart System di Bosch con motore Performance CX da 85 Nm, batterie PowerTube da 750 Wh e display Kiox 300. La Tures DC90+ pesa 26,3 kg. C’è anche la versione Tures Team con allestimenti di poco inferiore, come il gruppo Shimano SLX per cambio e freni e la forcella Fox Rhythm.

 

Un’eRoad da Giro-E

Tra gli altri modelli esposti a spiccare è la Mugello R52 nella speciale versione realizzata in 70 esemplari per il Giro-E, il Giro d’Italia in e-bike. Un’eRoad con telaio in fibra di carbonio dalle tinte speciali elettrificata con il sistema Fazua Evation Ride 50 Street con batterie da 250 Wh e con un equipaggiamento di alto livello, a cominciare dal gruppo Shimano Ultrega per il cambio a 22 rapporti e i freni idraulici con dischi da 160 mm. Ad impreziosire il modello contribuiscono il sellino Selle Italia SLR Boost Superflow e i cerchi in carbonio DT Swiss ARC con pneumatici Vittoria Corsa. Tra gli altri modelli segnaliamo l’Aurelia, compatta con ruote da 20” fat ideali per le spostarsi in sicurezza sulle martoriate strade urbane e la forcella ammortizzata ad attutire ulteriormente i contraccolpi delle buche. Un modello agile e pratico grazie al portapacchi integrato nel telaio che promette robustezza e buona capacità di carico. È mossa da un motore Bafang inserito nel mozzo e alimentato da batterie da 672 Wh per lunghe pedalate senza sosta per la ricarica.

Aggiungi un commento