NOVITA' MOTOCICLISMO

EICMA 2021 - CFMoto 700 CL-X, arrivano la Sport e l'ADV

A EICMA arriveranno altre due versioni della nuova 700 CL-X, nello stand della casa cinese ci saranno anche la Sport e l’ADV. La prima è una grintosa café racer, dell’altra si sa che avrà un’anima "tuttoterreno", ma non ci sono ancora immagini

EICMA 2021 - CFMoto 700 CL-X, arrivano la Sport e l'ADV
La Casa motociclistica cinese CFMoto ha già in listino la 700 CL-X Heritage (qui la nostra prova), una naked che si inserisce nello stesso segmento delle Yamaha MT-07, Honda CB650R e Kawasaki Z650. A EICMA ne arriveranno altre due versioni, perché verranno esposte le varianti denominate Sport e ADV.
Della prima sono già state fatte circolare le immagini e appare evidente come l’anima sia rimasta la stessa ma i cambiamenti siano stati significativi. Si tratta di una bella sportiva dal sapore vintage che ha raccolto molta personalità dagli interventi effettuati, in particolare quelli di carattere estetico. Manubrio basso con gli specchietti fissati alle estremità irrinunciabili per una sportiva ”classic”, la grafica originalissima e azzeccata che fa risaltare come il telaio a traliccio in tubi che passano altissimi venga lasciato in bella evidenza invece di essere nascosto dal serbatoio, e poi il taglio sportivo del codino esaltato dalla sella più bassa e più incavata.
Tanto è bastato per rendere la 700 CL-X Sport estremamente intrigante, insieme alle ruote in lega dal disegno più leggero che qui montano pneumatici stradali mentre sulla ADV (di cui non ci sono  immagini) abbiamo cerchi a raggi e pneumatici tassellati, dotazione che suggerisce un’impostazione più fuoristradistica.



Sulla sport poi è cambiata la misura della ruota anteriore passata da 18” a 17”, e ora viene montato un pneumatico 120/80, mentre dietro è rimasto il 180/55-17; ci sono anche due spettacolari dischi freno a margherita con pinze Brembo a fissaggio radiale, mentre nella Heritage ce ne è uno solo e convenzionale.
Invariato il motore, bicilindrico a quattro tempi di 693 cm³ di cilindrata per il quale viene dichiarata una potenza di 75 CV (55 kW). Per il prezzo, la data di arrivo e tutto il resto delle modifiche, così come per sapere qualcosa di più della versione ADV, bisognerà aspettare che la fiera di Rho apre battenti. Manca poco. 

Cliccate qui per tutte le anteprime di EICMA 2021.

 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    26 Luglio 2022
    È già incominciata la vendita on-line dei biglietti d’ingresso a EICMA, l’esposizione internazionale delle due ruote che come sempre si terrà nei padiglioni di Fiera Milano a Rho. Ecco tutte le informazioni sui prezzi, le date e gli orari del salone meneghino
  • News
    22 Luglio 2022
    L’EICMA 2022 è partita. Non il Salone del motociclo in sé e per sé naturalmente; quello si svolgerà dall’8 al 13 novembre, come di consueto nei padiglioni di Fiera Milano a Rho. Però sono cominciate le azioni che ci porteranno al grande evento e in particolare è stata presentata la campagna pubblicitaria che ci guiderà fino all’appuntamento. Una campagna particolarissima, nella quale non vengono proposte immagini di motociclette ma cinque volti con le rispettive espressioni, che rappresentano e raccontano alcune delle emozioni suscitate dal più importante evento espositivo del settore.
  • Moto
    16 Luglio 2022
    La “nuda” di CFmoto ha un motore facile da gestire e grintoso quanto basta per divertirsi nel misto. È comoda, ben fatta e costa poco. Scoprite come va nella nostra video prova!
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Berlina o crossover?
Green Planet