NOVITA' MOTOCICLISMO

EICMA 2019, Suzuki porterà una V-Strom 1000 aggiornata

Suzuki conferma l’arrivo a EICMA di una nuova V-Strom 1000. Il video ce ne mostra linee e forme, senza però fornire alcuna informazione tecnica riguardo motore e ciclistica, che potrebbero rimanere invariati…

EICMA 2019, Suzuki porterà una V-Strom 1000 aggiornata
V-Strom 1000
Accanto alla sorellina da 650 cm3 (per la quale sono state annunciate nuove colorazioni), Suzuki porterà a EICMA 2019 anche la nuova V-Strom 1000. La conferma arriva direttamente dalla Casa, che sul web ha pubblicato un nuovo video teaser che ce ne mostra forme e linee “definitive”. Aggiornata per il 2020, la crossover di Hamamatsu riprende alcuni canoni estetici di “qualche” anno fa - come il faro quadrato ed il becco spigoloso - coniugandoli con elementi moderni e tecnologici, uno su tutti la nuova strumentazione digitale. Telaio e sospensioni sembrerebbero invariati, ma non abbiamo alcuna certezza a riguardo. Come da copione, infatti, Suzuki ha scelto di mantenerne segreta - almeno per qualche giorno ancora - scheda tecnica e relativi dettagli. Come specificato nello stesso video, che si conclude appunto con la data del 5 novembre, per conoscerne le caratteristiche nel dettaglio dovremo quindi aspettare l’apertura di EICMA, alla quale ormai manca davvero pochissimo. Ventilate con un precedente video teaser che annunciava l’arrivo di una nuova maxienduro, le ipotesi circa la possibile “rinascita” dell’iconica DR-Big, quindi, parrebbero alla luce di questo annuncio purtroppo da scartare…Oppure no?
Lasciamo tempo al tempo e pazientiamo ancora una manciata di giorni: entro il 5 di novembre avremo tutte le risposte che cerchiamo. Intanto, per rimanere aggiornati sulle novità che vedremo - o che potremmo forse vedere - a Milano, potete visitare la nostra sezione dedicata cliccando qui.
 


NOTIZIE CORRELATE
  • News
    06 Aprile 2020
    Poiché l’emergenza Covid-19 sta ritardando l’apertura della stagione motociclistica, la Casa di Hamamatsu ha deciso di prolungare le promozioni fino alla fine di giugno con l’iniziativa “Don’t stop your passion"
  • News
    31 Marzo 2020
    Annullato il Tokyo Motorcycle Show 2020, le principali Case nipponiche si sono rifatte organizzando veri e propri stand virtuali attraverso i quali mostrare alcune novità 2020. Tra queste anche la nuova Suzuki GSX-R 1000 R MotoGP Replica 2020 vestita in blu e argento
  • News
    30 Marzo 2020
    Suzuki ha presentato una versione speciale della Katana in livrea rossa, per festeggiare i suoi primi 100 anni. La moto, sarà disponibile solo per il mercato giapponese, ma non è da escludere che possa arrivare anche da noi