NOVITA' MOTOCICLISMO

EICMA 2019 - Moto Morini Seiemmezzo, com’è fatta e disponibilità

A Milano arriva la Seiemmezzo - o 6½ - come si legge sulla fiancatina laterale: una naked agile, con cerchi a raggi, sella minimale e linee aggressive. Sarà disponibile anche in versione depotenziata per patente A2

EICMA 2019 - Moto Morini Seiemmezzo, com’è fatta e disponibilità
Il fascino dell’essenziale
Tra le novità presentate a EICMA da Moto Morini la naked Seiemmezzo è tra i modelli più interessanti, anche per i diciottenni freschi di patente A2, visto che il suo motore, un bicilindrico in linea frontemarcia di 649 cm3 raffreddato a liquido, può essere depotenziato a 48 CV per soddisfare i limiti della patente "di mezzo". La Seimmezzo riprende le linee e la filosofia della sorella maggiore Milano che invece monta un bicilindrico di 1200 cm3: è una naked dalla linea filante con codino sfuggente e portatarga fissato al perno ruota posteriore. L’interasse di 1460 mm e l’avancorsa di 110 mm promettono una buona agilità nel misto, anche se all’anteriore troviamo un insolito cerchio a raggi da 19 pollici, abbinato a uno da 17" al posteriore, mentre la sella è a 825 mm da terra. A frenare la Seimmezzo ci pensano il doppio disco anteriore da 300 mm, con pinza flottante, e il disco posteriore da 255 mm, con pinza a doppio pistoncino. ABS obbligatorio a parte, non sono previsti altri "aiutini" elettronici. La forcella a steli rovesciati da 50 mm è regolabile e ha una corsa di 125 mm, mentre il mono, anch’esso regolabile, ha una corsa di 120 mm. Il serbatoio scolpito le dona personalità, così come il faro anteriore full led, carenato come sulle sorelle maggiori di 1200 cm3. Al centro del manubrio troviamo un display a colori di 5 pollici come oramai impone la moda attuale.
Cliccate qui per scoprire nella nostra sezione dedicata tutte le novità di EICMA 2019.

 


NOTIZIE CORRELATE
  • Scooter
    13 Novembre 2019
    Di scooter come il Dragster non ne esistono, sfoggia soluzioni tecniche da special come il telaio a traliccio in tubi e la sospensione anteriore con monobraccio. I motori invece sono Piaggio 125 e 200 e le gomme di larga sezione. È già possibile prenotarlo sul sito della casa
  • Moto
    11 Novembre 2019
    Doveva essere una delle star dello stand BMW a Milano, ma il prototipo non si è visto in fiera. Poco male ecco le foto della R18/2: lo stile è personale ma qusta volta ispirato alle maxicustom più recenti, il motore è sempre il boxer da 1800 cm3
  • Moto
    11 Novembre 2019
    Il produttore cinese ha presentato tre nuovi modelli con cui debutterà sul mercato europeo. Lo stile è stato sviluppato in Italia, il motore è un collaudato bicilindrico 649 cm3 e la dotazione completa