Salta al contenuto principale

EICMA 2019 - Husqvarna presenta l'inedita Norden 901 Concept

Husqvarna porta a EICMA il prototipo di un’endurona destinata ad aprire un nuovo segmento, almeno per la Casa austro-svedese. La Norden 901 Concept, sfoggia linee dakariane ed è spinta dal nuovo bicilindrico di KTM 
Norden 901 Concept
In occasione della prima giornata d’apertura di EICMA, anche Husqvarna ha presentato le novità 2020. Tra queste, l’inedita Norden 901 Concept, endurona "avventurosa" destinata ad aprire, per la Casa austro-svedese, un altrettanto nuovo ed inedito segmento.
Benché il rimando sia inequivocabilmente alla 790 Adventure made in Mattighofen, in fatto di look e stile generale il Concept svedese ha ben poco a che vedere con le “cugine” KTM. La “connessione” tra i due marchi è evidenziata dal propulsore scelto per la Norden 901, cioè il nuovo LC8c appena visto sulla 890 Duke R, bicilindrico cresciuto di cilindrata e forte, sulla Duke, di 121CV e 99 Nm di coppia.
Endurona versatile, la Norden 901 presenta all’anteriore una ruota da 21 pollici e da 18 pollici al posteriore, associate a sospensioni WP e da un'ergonomia decisamente da off-road, con sella ampia per il lunghi viaggi, manubrio alto, barre paramotore ed un bel cupolino a “proteggere” pilota e strumentazione. A giudicare dall’aspetto, la nuova Norden 901 parrebbe essere già molto vicina alla sua forma definitiva.
Nel frattempo, per rimanere aggiornati sulle novità che le Case stanno svelando in queste ore a EICMA, potete visitare la nostra sezione dedicata cliccando qui.

Video

Leggi altro su:

Aggiungi un commento