NOVITA' MOTOCICLISMO

EICMA 2018 - SYM HD 300: prezzo e disponibilità

Per il 2019 la gamma SYM si arricchisce di un nuovo scooter a ruote alte: l'HD 300 sfoggia linee tutte nuove, una buona capacità di carico e un motore potente. Sarà nelle concessionarie a partire da gennaio a un prezzo molto interessante

EICMA 2018 - SYM HD 300: prezzo e disponibilità
Nuovo e più capiente
Al salone di Milano SYM ha presentato l’HD 300, il suo nuovo ruote alte di media cilindrata, che va a sostituire in gamma il "vecchio" Citycom.300. L'HD si presenta con finiture curate, un vano sottosella capiente e un design più moderno e ricercato. Lo scooter debutterà nei concessionari a partire da gennaio 2019 a un prezzo più che competitivo: 4.500 euro franco concessionario. Per chi se lo fosse perso a EICMA 2018, il nuovo HD si presenta con il moderno motore 300 della casa taiwanese, dotato di raffreddamento a liquido e capace di ben 27 CV di potenza massima e 25,5 Nm di coppia, dati che dovrebbero renderlo scattante e agile in città e potente il giusto per affrontare con facilità tangenziali e autostrade. Ma le novità non finiscono certo qui: il design è stato completamente rivisto e ora è più elegante, mentre le dimensioni sono più compatte rispetto a quelle da maxi del Citycom.
Da notare che il vano sottosella è stato aumentato da 30 a 38 litri di capacità complessiva, sotto la seduta è quindi possibile stivare comodamente un casco integrale, e avanza ancora spazio, nella zona anteriore, per altri piccoli oggetti. Nel retroscudo troviamo, oltre al classico gancio portaborse, anche un portaoggetti protetto da serratura e dotato di presa elettrica attraverso cui è possibile ricaricare un cellulare o alimentare altri dispositivi elettronici, come, ad esempio, un navigatore. La dotazione si completa con il portapacchi, già predisposto per montare bauletti di marca GIVI e Shad. 


 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    06 Febbraio 2021
    Co-prodotto Sym e GPX, il nuovo Drone 150 fa il suo debutto in Tailandia pronto a giocarsela con competitors di tutt’altra “stazza”. Disegnato dal marchio tailandese ma “spinto” dalla tecnologia di Taiwan, ha dalla sua un prezzo decisamente interessante. Arriverà mai in Europa?
  • News
    01 Febbraio 2021
    BMW ha dichiarato la propria intenzione di non investire più in saloni internazionali. Con un comunicato ufficiale, l’organizzazione di EICMA ci ricorda però la necessità e la bellezza di “stringerci nuovamente attorno alla nostra passione e di riprende quello che è nostro”
  • Scooter
    23 Gennaio 2021
    Oltre all’adeguamento alla Euro 5, per il 2021 SYM ha annunciato importanti aggiornamenti per molti dei suoi modelli in gamma. Il Maxsym TL, per esempio, sale a 508 cm3, mentre il nuovo Jet X 125 sfoggia un look decisamente più “aggressivo”…