NOVITA' MOTOCICLISMO

Eicma 2017, Sym lancerà un nuovo maxiscooter

Ha come obiettivi il Kymco AK550 e lo Yamaha T-Max il nuovo maxi che la Casa taiwanese presenterà al prossimo Salone di Milano; per ora abbiamo solo un teaser, ma Sym promette che sarà in grado di giocarsela con avversari così agguerriti

Eicma 2017, Sym lancerà un nuovo maxiscooter
Crossover… stradale
Sarà svelata il 9 novembre prossimo, all’apertura di Eicma, il nuovo maxiscooter che Sym presenta come principale novità per il prossimo anno. Dopo un 2017 ricco di novità, con cinque modelli inediti (Mio 115, Joyride S 125/200, Jet 14 125, Crox 50/125, CruiSym 300), ora la Casa taiwanese sposta l’obiettivo nel segmento degli over 400 cm3, dove domina da anni lo Yamaha Tmax, contrastato dall’Honda Integra, e, da quest’anno, dal Kymco AK550. Dal teaser presentato s’intuisce poco, se non il motore – completamente nuovo – in posizione centrale, e quindi una guida motociclistica (come ormai pretende il segmento), un monoammortizzatore di un bel rosso vistoso e una trasmissione finale che pare essere a catena, scelta inusuale, già adottata dall’Honda Integra e X-Adv. Proprio quest’ultimo è citato nel comunicato di Sym come possibile obiettivo, anche se le gomme stradali che s’intravedono nella foto stilizzata tradiscono una vocazione stradale del maxi taiwanese. A ogni modo, il comunicato parla di un “crossover dallo spirito aggressivo e sportivo, con un’eccellente maneggevolezza ma al tempo stesso confortevole e sicuro in grado di soddisfare i motociclisti più esigenti”. Per ora non resta che attendere l’apertura di Eicma per sapere tutto del nuovo arrivato. Cliccate qui per conoscere tutte le novità 2018. 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    06 Febbraio 2021
    Co-prodotto Sym e GPX, il nuovo Drone 150 fa il suo debutto in Tailandia pronto a giocarsela con competitors di tutt’altra “stazza”. Disegnato dal marchio tailandese ma “spinto” dalla tecnologia di Taiwan, ha dalla sua un prezzo decisamente interessante. Arriverà mai in Europa?
  • Scooter
    23 Gennaio 2021
    Oltre all’adeguamento alla Euro 5, per il 2021 SYM ha annunciato importanti aggiornamenti per molti dei suoi modelli in gamma. Il Maxsym TL, per esempio, sale a 508 cm3, mentre il nuovo Jet X 125 sfoggia un look decisamente più “aggressivo”…

  • Moto
    13 Gennaio 2021
    La crossover italiana diventa Euro 5 e guadagna più spinta ai bassi e medi regimi, una modifica che dovrebbe renderla più divertente nel guidato. Si arricchisce anche la dotazione di "aiutini" elettronici