Salta al contenuto principale

EICMA 2015, Husqvarna 701 Enduro, tecnica, disponibilità e prezzo

La 701 Enduro segna il ritorno della Casa svedese nel segmento delle moto stradali dual-sport di media cilindrata, quelle con cui affrontare sia l’asfalto senza troppesia la terra. Funzionale, come da filosofia Husqvarna, ma anche potente e divertente e a suo agio su asfalto e sugli sterrati. La vedremo tra le novità di EICMA 2015 ed è già a a listino a 9.280 euro
Dall’asfalto alla terra battuta
È una moto dalla doppia anima la nuova 701 Enduro di Husqvarna: è a proprio agio sia sugli sterrati sia sull'asfalto, ed è così in grado di affrontare il traffico cittadino e l'asfalto per raggiungere il percorso offroad e ritornare a casa nella stessa giornata, grazie all’equilibrio tra robustezza e comfort di viaggio raggiunto in fase di progettazione. Il suo monocilindrico da 690 cm3 eroga 67 CV e dispone di accensione a doppia candela, mappe motore selezionabili e acceleratore ride-by-wire per garantire un'erogazione lineare della potenza; la 701 Enduro è inoltre depotenziabile per i possessori di patente A2. Gli intervalli di manutenzione sono lunghi: ogni 10mila km e la Casa austro-svedese promette anche consumi ridotti. La lunga sella arriva fin sopra i convogliatori e dispone di nervature in rilievo per aumentare il grip in ogni condizione, mentre il serbatoio carburante (13 litri) è integrato nella coda. Il telaio è realizzato in acciaio altoresistenziale al cromo-molibdeno ed è stato sviluppato per dare al pilota una tenuta sicura su asfalto e su sterrato. Quanto alle sospensioni, WP ha realizzato un setting per la forcella 4CS a cartuccia chiusa specifico per la 701 Enduro (da segnalare le piastre lavorate CNC e anodizzate), che lavora insieme con il monoammortizzatore (sempre WP) completamente regolabile; entrambi offrono 275 mm di escursione. Il telaietto regissella invece è realizzato in poliammide e contribuiisce a ridurre il peso della moto. Completano la dotazione il sistema ABS settato con specifiche per l'offroad, i freni Brembo, la frizione antisaltellamento ad azionamento idraulico e i cerchi DID neri di alta qualità (21" anteriore e 18" posteriore). Per sapere tutto della fiera di Milano, segui lo speciale su EICMA 2015 di inSella.it, e, se ci andate di persona, fate le foto delle moto e usate l'hashtag #eicmainsella. per condividerle con noi.
Aggiungi un commento