Salta al contenuto principale

EICMA 2015 - Ducati: tra le novità una sportiva 300?

Novità EICMA 2015 Milano: tra le tante novità in cantiere in casa Ducati potrebbe essercene una del tutto inattesa... Visto i gusti recenti del mercato e visto il prossimo debutto di un Mondiale per sportive di piccola cilindrata, una sportivetta 300 potrebbe essere ben più di una semplice idea...
Image
Spy
Arriverà davvero?
Il mercato attuale sembra apprezzare le piccole cilindrate, meno care, più abbordabili in termini di prestazioni e dal design affascinante. In Europa sono le moto dei giovani neopatentati, in Oriente invece sono l'equivalente delle nostre maxi sportive e si vendono molto bene. Le case giapponesi e KTM si sono subito tuffate in questo segmento e BMW ci arriverà a breve, la loro scommessa si sta dimostrando vincente, con quote di mercato e numeri di produzione che crescono ogni anno che passa. Da quando l'AD Ducati Claudio Domenicali ha dichiarato che per il 2016 le novità in cantiere a Borgo Panigale saranno ben nove, il toto-Ducati ha cominciato a macinare ipotesi più o meno fantasiose. Tra le varie possibilità (alcune già confermate, come la Panigale 959), c'è anche quella dell'arrivo di una sportivetta con un inedito motore bicilindrico 300. L'eventualità potrebbe essere reale non solo perché il mercato lo richiede e potrebbe essere maturo per una Ducati “mini”, ma anche perché pare che Dorna sia in procinto di realizzare una nuova classe delle Derivate di Serie, basata sulle piccole 300 cm3. Un mondiale SBK con protagoniste le varie Ninja 300, RC 390, CBR 300 RR, R3, non sarebbe completo se sulla griglia di partenza non ci fosse presente anche una mini Panigale... Staremo a vedere cosa ci riserverà lo stand Ducati a EICMA.

Aggiungi un commento

Jack Daniels
Mar, 11/10/2015 - 14:03
Se la ducati tirasse veramente fuori una Panigalina 300 o anche 350 bicilindrica con linee simili alla sorella maggiore entro un prezzo di 6000 euro ci farei la firma!!!