Salta al contenuto principale

EICMA 2013 Hyosung GD250N, in arrivo una nuova naked?

La casa coreana ha realizzato una duemmezzo con un inedito motore monocilindrico. La moto ha un design aggressivo e l’obiettivo neanche tanto nascosto è di sfidare KTM Duke 200 e la Kawasaki Z 300. Già presentata in Corea potrebbe debuttare da noi a EICMA 2013
Novità coreane
Hyosung per il prossimo anno potrebbe affiancare alla sua linea di bicilindriche di piccola cilindrata (le Comet in versione naked e sportiva) una nuova monocilindrica più leggera e sportiva. LA GD250N è stata presentata sul mercato coreano poco tempo fa. Il motore è un mono da 250 cm3 raffreddato a liquido di nuova progettazione,  dati tecnici ufficiali non ce ne sono ma potrebbe sfiorare i 30 CV. Questa nuova unità, oltre a essere più brillante e potente del bicilindrico Hyosung (il 250 sfiorava i 26 CV) montato sulla gamma Comet, dovrebbe essere anche più leggero. La moto, dal punto di vista estetico, presenta un design “spigoloso” in stile KTM e un bel fanale dalla forma allungata. Come la principale competitor austriaca anche la GD250N ha lo scarico sotto al motore e un bel forcellone in alluminio. Completano la dotazione tecnica i dischi freno con un profilo a margherita e il monoammortizzatore disassato e posizionato quasi orizzontalmente. La GD250N sembra avere un bel caratterino e qualità da vera fun bike. Difficile prevedere un suo debutto in Europa ma, visto il grande affollamento nel segmento delle naked di piccola cilindrata, non è da escludere che Hyosung decida di “essere della partita” e provare a giocarsela contro la Duke 200 e le possibili new entry 2014, Kawasaki Z 300 e Honda CB 250. Per saperne di più, non ci resta che attendere il prossimo EICMA.       
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Profile picture for user topomoto
topomoto
Mer, 10/30/2013 - 10:11
...talmente è bella
Profile picture for user Enry 89
Enry 89
Mer, 10/30/2013 - 23:56
Finalmente qualcosa di nuovo! Bella, soprattutto il codino (è molto meglio del prototipo visto all'Eicma l'anno scorso), nera opaca con i cerchi color rame o dorati non sarebbe male, a parte il grosso faro che sostituirei con uno più classico.