Salta al contenuto principale

eCooltra e Moovit, insieme per una nuova mobilità urbana

eCooltra e Moovit siglano un accordo comune per la promozione di una mobilità urbana più responsabile e sostenibile: l’app di navigazione mostrerà così sulla mappa anche la posizione degli scooter elettrici disponibili. In regalo per i nuovi utenti anche 45 minuti di sharing
Image
Green Planet
Mezzi pubblici e scooter sharing
Arrivata in Italia, a Roma, nel febbraio 2017 con i primi scooter elettrici in “sharing”, espandendosi poi anche Milano, eCooltra ha siglato un accordo con Moovit, app dedicata alla mobilità urbana con all’attivo più di 330 milioni di utenti, 200 città italiane mappate e oltre 2.700 su scala globale.
L’intento comune è quello di offrire ai propri utenti informazioni sempre più aggiornate e dettagliate per soluzioni che facilitino e promuovano l’utilizzo di mezzi alternativi. E così, nelle città di Roma e Milano, Moovit mostrerà sulle proprie mappe anche la posizione degli scooter elettrici eCooltra più vicini: in questo modo, gli utenti avranno la possibilità di accedere all’app eCooltra e prenotare i mezzi elettrici con facilità, rapidità e sicurezza. “Noi di eCooltra - ha spiegato Maurizio Pompili, Country Manager per l’Italia - ci sentiamo parte attiva nell’innesco di quel virtuoso processo che sempre più sta portando le persone verso una mobilità responsabile e sostenibile contribuendo alla riduzione del traffico, a migliorare la qualità dell’aria e a tagliare i consumi energetici. La partnership con Moovit vuole rispondere a quella sfida che tutte le grandi città europee sono chiamate ad affrontare”. Per incoraggiare gli utenti a “scegliere una mobilità alternativa e responsabile”, l’accordo prevede inoltre un bonus di 45 minuti (si ottiene inserendo il promocode MOOVIT451) per tutti gli utenti di Moovit che, per la prima volta, accederanno al servizio di scooter sharing proposto da eCooltra.

Aggiungi un commento