NOVITA' MOTOCICLISMO

EICMA 2019: biglietti, date e orari

In scena a Milano Rho Fiera dal 5 al 10 novembre, la 77° edizione di EICMA ha in serbo numerose sorprese. Il focus dell’Esposizione sarà quest’anno sul ruolo dell'industria per le due ruote, eloquentemente espresso con lo slogan “Moto Rivoluzionario”.

EICMA 2019: biglietti, date e orari
EICMA 2019
Mancano ormai solo tre mesi all’apertura di EICMA, in programa per quest’anno vanno dal 5 al 10 novembre.
Come sempre ospitata a Rho Fiera Milano, la 77° edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori sarà vetrina per tutte le novità promesse per il 2020 dalle principali Case motociclistiche del mondo. Tra quelle di cui si parla di più, l’attesa Ducati Panigale 959, la 4 cilindri 250R di Kawasaki, la Benelli BN600 paparazzata qualche giorno fa e, sicuramente, moltissime altre ancora.
Largo spazio sarà inoltre quest’anno dedicato al ruolo dell'industria per le due ruote del futuro, focus sul quale è stata infatti impostata l’intera campagna pubblicitaria e di comunicazione con headline “Moto Rivoluzionario”. Non mancheranno poi gli stand dedicati agli “accessori” in senso più ampio, dalle valige agli pneumatici, passando per scarichi, ricambi e pezzi aftermarket, conferenze, presentazioni e “dimostrazioni” nelle aree esterne della Fiera. Il programma definitivo non è ancora stato diffuso ma, in ogni caso, possiamo stare tranquilli e aspettarci le tantissimi novità che da oltre 70 anni EICMA porta a Milano.
Le date, lo ricordiamo, sono quelle dal 5 al 10 novembre, ma con le giornate del 5 e del 6 aperte alla sola stampa. Per il grande pubblico, i cancelli si apriranno solo i 7 novembre, con orari 9.30 -18.30 ad eccezione del sabato, con chiusura posticipata alle 20.00.
Per l’acquisto dei biglietti, per il secondo anno consecutivo, oltre ai consueti canali di vendita, gli appassionati delle due ruote avranno la possibilità di entrare in possesso del proprio ticket direttamente dal sito eicma.it, risparmiando sul prezzo d’acquisto grazie ad una tariffa “chiusa e trasparente”. Fino al 30 settembre, l’ingresso è in vendita ad un prezzo lancio di 16 euro (+ 1,5 euro di commissioni fisse), mentre dal 1° ottobre al termine di EICMA il prezzo on line sarà di 19 euro (+ 1,5 euro di commissioni fisse), mentre per l’acquisto fisico alle casse di Fiera Milano-Rho ne serviranno di 23. Il Salone, in ogni caso, rimarrà come sempre gratuito per i bambini da 0 a 8 anni, per i visitatori con disabilità e i relativi accompagnatori e, per la sola giornata di venerdì 8, anche per le donne. 


NOTIZIE CORRELATE
  • Spy
    11 Settembre 2019
    Sono finite in rete le prime immagini della nuova Africa Twin 1100 che dovrebbe debuttare al prossimo salone di Milano. Confermate le indiscrezioni dei mesi scorsi: il motore sale di cilindrata e guadagna qualche cavallo, mentre le linee della carrozzeria sono più affilate
  • Spy
    10 Settembre 2019
    L'arrivo per il 2020 di una nuova CBR 1000 RR parrebbe essere ormai certo e le novità tecniche saranno parecchio gustose. Se il motore resterà il classico quattro cilindri in linea, la vera primizia riguarderà l'aerodinamica che potrebbe essere da "fantascienza". Un brevetto svela infatti un sistema di alette da MotoGP in grado di attivarsi a seconda delle necessità
  • News
    07 Settembre 2019
    SBK 2019, risultato qualifiche ufficiali e griglia di partenza round di Portogallo – Il leader in campionato e campione in carica Jonathan Rea ha firmato una pole position da record sulla pista portoghese, beffando Tom Sykes per poco più di un decimo. La sorprendente Yamaha di Sandro Cortese completa la prima fila, mentre Alvaro Bautista, caduto nelle fp3, ha ottenuto il sesto miglior tempo