Salta al contenuto principale

Due giorni da sogno al ranch VR46 di Valentino Rossi per imparare il flat track

Dal 24 al 26 settembre potreste essere tra i 12 fortunati che andranno al ranch di Valentino Rossi per imparare i trucchi della guida di traverso. Il Dottore sarà presente per fornire consigli, domenica poi ci saranno i piloti della Academy e l’istruttore federale Marco Belli per le lezioni teoriche e pratiche
Due giorni indimenticabili, il leggendario Ranch di Valentino Rossi e un’occasione strepitosa per imparare i segreti del flat track. È una iniziativa imperdibile quella del “Dainese Riding Masters Flat Track Vr46 Motor Ranch” che si svolgerà dalla sera del 24 settembre fino a tutto il 26 settembre; però fra tutti gli iscritti saranno soltanto 12 quelli selezionati per la partecipazione.
Il programma è spettacolare:  ritrovo il 24 e pernotto in hotel, poi la mattina del 25 visita al museo di Marco Simoncelli a Coriano, dove sono risposte le fotografie, l’abbigliamento originale e le moto dell’indimenticato pilota romagnolo; a seguire la visita alla sede della VR46, l’azienda di Valentino, e successivamente pranzo presso il ristorante del nove volte iridato che non a caso si chiama ”Da Rossi”, in centro a Tavullia.

Si va al ranch
Nel pomeriggio l’ambiente si scalda: tutti al Ranch per assistere al consueto allenamento dei piloti della VR46 Riders Academy. Ci sarà la prima lezione teorica di flat track e da bordo pista si potrà assistere alle sessioni di “flat” dei piloti, osservarne la tecnica ascoltare i consigli di Vale e gli scambi di opinioni. Concluderanno la serata la gara finale di flat track dei piloti VR46 e una grigliata al Ranch, per vivere fino in fondo l’atmosfera di un posto magico.

Domenica con Belli
La domenica ci sarà il Riding Masters Flat Track vero e proprio, tenuto dall’istruttore federale Marco Belli, alla presenza di alcuni piloti della VR46 Academy. Durerà tutta la giornata e alternerà lezioni di teoria e sessioni pratiche in sella alle Yamaha SR 400, YZF 250 E YZF 450 della scuola. I corsisti riceveranno un casco AGV AX9, stivali TCX Competition e guanti da off road che rimarranno loro, ed avranno in uso per la giornata una tuta racing Dainese.
Sul sito della dainese.com c’è il form da compilare per partecipare alla selezione dei 12 che parteciperanno all’evento. Il costo è di 2999 euro per il partecipante e 999 euro per l’eventuale accompagnatore.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento