Salta al contenuto principale

Ducati XDiavel Nera, la tecnocruiser si veste con l'eleganza di Poltrona Frau

Da una collaborazione con Poltrona Frau Ducati ha realizzato la XDiavel Nera, un’edizione speciale prodotta in soli 500 esemplari e caratterizzata dalla livrea “black on black” e sella personalizzabile in pelle Frau. La moto sarà consegnata con portachiavi e portadocumenti dello stesso colore scelto per la seduta
Gioiello in nero
Ducati si unisce a Poltrona Frau per una collaborazione che ha dato vita all'elegante XDiavel Nera, una special in edizione limitata a soli 500 esemplari caratterizzati da una livrea in total black (in alternanza di lucidi e opachi) e sella personalizzabile rivestita in pelle Frau. Quest'ultima si può scegliere in cinque differenti colorazioni, Rosso Siam, Steel Blue, Cemento, India e Selva, e verrà abbinata a un portachiavi e a un portadocumenti dello stesso colore. Elemento d'unione di queste due realtà è la X realizzata tramite laser sulla sella. Dal punto di vista del design, la diastribuzione delle X sulla sella è stata la sfida più grande a livello di design, perché in grado col suo disegno di offrire dinamicità al pezzo. Il tessuto della seduta è stato realizzato in modo da reggere le sollecitazioni di un uso all'esterno.
La moto si potrà abbinare anche a un casco jet dedicato e sarà caratterizzata da alcuni dettagli di stile capaci di esaltarne l’estetica, come le pinze freno e i coperchi delle teste motore in colorazione Rosso Ducati e i cerchi forgiati alleggeriti e verniciati in nero lucido.

Non cambia la scheda tecnica
Cuore della moto è il Testastretta DVT 1262 da 160 CV a 9.500 giri/minuto e una coppia massima di 13,0 kgm a 5.000 giri/minuto. La ciclistica si caratterizza per una ridotta altezza da terra della sella (75,5 cm) e la posizione avanzata delle pedane pensate per offrire grande facilità di guida e comfort quando si viaggia a velocità ridotta in pieno relax e, allo stesso tempo, massimo divertimento nella guida sportiva. La combinazione tra il telaio a traliccio in tubi d’acciaio, le sospensioni e le quote ciclistiche consente agilità e controllabilità dell’avantreno, garantendo una sorprendente maneggevolezza.

Le dichiarazioni
Claudio Domenicali, CEO Ducati, sintetizza bene il senso del progetto: "Due aziende con 100 anni di storia si sono unite in un progetto che parla in maniera decisa della missione delle sue aziende. In questo il percorso di Ducati è stato evidente, dal solo racing si è evoluta nel corso degli anni abbracciando la filosofia del made in Italy nel vero senso del termine, italianità che significa eleganza, stile, ricerca".
Spiega Andrea Ferraresi, Direttore del Centro Stile Ducati: “Il progetto XDiavel Nera nasce dall’incontro tra due eccellenze italiane. Ducati e Poltrona Frau sono due brand con una storia unica, condividono la passione per il bello e il ben fatto, sono fortemente italiane e fanno dell’artigianalità un elemento distintivo, sempre affiancandolo con soluzioni tecnologiche sofisticate e l’utilizzo di materiali pregiati".

Prezzi e disponibilità
La Ducati XDiavel Nera costerà 29.290 euro ed è già prenotabile contattando il proprio concessionario. Per averla ci vorranno alcuni mesi per la versione con sella rossa, un po' di tempo in più, invece, per le altre colorazioni. 
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento