Salta al contenuto principale

Ducati, tutte le novità di EICMA 2022 – VIDEO

Tornata al salone di Milano dopo un anno di assenza, Ducati ha fatto le cose per bene. Agli appassionati ha servito un piatto ricco di novità parecchio interessanti. Dalla Scrambler alla Diavel V4, passando per Panigale e Multistrada vi raccontiamo con questo video tutto quello che c’è da vedere allo stand della casa di Borgo Panigale
Ducati ha fatto le cose in grande per il suo ritorno al salone di Milano, le novità sono davvero parecchie e spaziano su praticamente tutta la gamma. Nel video qui sotto potete vederle tutte.

Una nuova Scrambler
Spinta sempre dal bicilindrico Desmodue, la Scrambler si presenta profondamente rinnovata. Protagonista assoluta è l’elettronica, con un ricco pacchetto disponibile anche sul modello “d’accesso” Icon. Con l’adozione del comando del gas ride by wire arrivano le mappe motore: due (Road e Wet), collegate al controllo di trazione regolabile su 4 livelli. Tutta la fanaleria è “full Led”, con il faro anteriore dotato di luce diurna DRL. Novità anche per il cruscotto che passa dal piccolo schermo LCD della versione precedente ad un più moderno ed efficiente schermo TFT da 4,3”, su cui poter visualizzare anche i parametri dell’elettronica. Sia la versione Icon che la Nightshift sono predisposte per montare il cambio elettronico DQS (Ducati Quick Shifter), offerto di serie invece sulla Full Throttle.
V4 per la Diavel
La novità forse più ghiotta è l’arrivo del motore V4 anche sulla Diavel. Dopo Panigale, Streetfighter e Multistrada, anche la muscle bike di Borgo Panigale adotta l'architettura a quattro cilindri, nello specifico la versione Granturismo. Per la nuova Diavel arrivano dunque 168 CV  e 12,8 kgm di coppia. C’è poi la Panigale V4 R 2023 che profuma di corse e non lo nasconde, sfoggiando una livrea ispirata alle MotoGP della Casa bolognese con tabelle portanumero bianche e il numero ”1” lanciano un messaggio chiarissimo. Infine c’è la Multistrada Rally, che guarda anche agli sterrati.

Cliccate qui per vedere tutte le novità di EICMA 2022

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento